Serie A: dimissioni dell’allenatore, ha perso la pazienza

L’ultimo turno di Serie A ha portato ancora una volta a delle polemiche importanti che sono nate e che possono andare incontro a delle decisioni forti che possono arrivare da parte di uno dei migliori allenatori del campionato.

Perché ci sono diverse situazioni complicate quest’anno che stanno trasformando il campionato italiano di Serie A in uno dei più discussi sotto tantissimi punti di vista. Uno di questi è l’andamento di alcune top squadre che hanno deluso in più occasioni.

Juric Torino dimissioni tifosi (LaPresse) - Calcionow
Juric Torino dimissioni tifosi (LaPresse) – Calcionow

Ci sono ora delle novità che arrivano dopo l’ultimo turno di campionato, perché una squadra che lottava per l’Europa ora sembra essere stata fatta fuori ed è arrivata la contestazione che non è piaciuta.

Serie A: l’allenatore si sfoga

Alti e bassi che hanno fatto tanto parlare quest’anno di ogni squadra del campionato italiano, tranne il Napoli. Solo la squadra di Spalletti ha avuto un rendimento top impressionante, nonostante un leggero calo nelle ultime settimane. Ma in Serie A non ci sono squadre che hanno avuto un rendimento simile e lineare per tutta la stagione, nemmeno le grandi squadre come Roma, Milan, Inter e Juventus che a inizio anno erano considerate tra le prime 4 per la vittoria finale del titolo.

Qualcosa non è andata come previsto, per questo motivo ci sono continue voci sui possibili cambiamenti che possono pensare di fare le grandi società nei confronti dei rispettivi allenatori. Si parla tanto di esoneri e dimissioni che possono arrivare al termine della stagione attuale di Serie A che prepara quella che può essere una delle grandi rivoluzioni mai viste sulle panchine italiane in vista della prossima sessione di calciomercato estiva. In tante possono cambiare realmente.

Ma non sono le grandi squadre, perché anche altre società non sono del tutte convinte di continuare il progetto con gli attuali allenatori come l’Atalanta di Gasperini. Poi c’è il Torino di Ivan Juric che ha ancora un anno di contratto, ma che ha avuto diverso problemi con i granata.

Torino: Juric contro i tifosi

Una forte lite a inizio stagione tra Vagnati e Juric ha unito ancora di più il Torino che ha lottato tutto l’anno per tentare di arrivare in zona Europa e ancora ci sta provando. 39 punti in 30 partite e 11 posto, con la zona Europa di Conference League a 5 punti.

Eppure i tifosi, dopo Torino Salernitana finita 1-1 hanno contestato la squadra che non vince da 4 partite in campionato (2 pari e 2 sconfitte). Per questo Juric ha attaccato i tifosi per quanto accaduto.

Juric Torino
Juric Torino (LaPresse) – Calcionow.it

Dimissioni Juric Torino: la richiesta a tifosi e società

L’allenatore non ci sta di ricevere critiche personali o per i suoi ragazzi per i grandi sacrifici mostrati in campo nonostante le tante difficoltà e il grande cambiamento di rosa. Per questo, per il futuro, non è da escludere che Juric possa pensare alle dimissioni del Torino se l’ambiente non resterà unito.

E’ questo ciò che chiede l’allenatore, unione e forza, con qualche sforzo anche della società per aumentare il livello il prossimo anno.

 

Impostazioni privacy