Inter, ora basta: ennesima delusione, salta la prima testa

L’ultima prestazione fornita in campionato, contro il Monza, ha deluso tutti i supporters nerazzurri che ne hanno abbastanza.

Tanto è vero che buona parte di loro si è sfogata sui social network durante e dopo il match perso contro i brianzoli. In particolar modo nei confronti di un calciatore che, ancora una volta, è apparso sottotono ed a tratti svogliato. I sostenitori dell’Inter lo hanno quindi inserito nella lista dei calciatori liberi di trovarsi una nuova sistemazione. Resta da capire se anche questo è il pensiero da parte della dirigenza.

Correa delude tutti, pronta la cessione in estate
Simone Inzaghi – CalcioNow.it (Foto LaPresse)

Lo stesso allenatore, Simone Inzaghi, non può essere per nulla soddisfatto della prestazione dei suoi. Soprattutto dell’atleta che tanto ha voluto in questa avventura in nerazzurro. Adesso le cose per il giocatore si sono complicate inevitabilmente. Difficile una sua permanenza nel club anche per la prossima stagione. Resta in “vantaggio” l’idea che possa fare le valigie per essere ceduto in vista di questa sessione estiva del calciomercato.

Inter, tifosi stufi di lui: possibile cessione in estate?

Alla Lazio le cose andavano decisamente per un altro verso. Tanto è vero che era considerato uno degli elementi chiave dei biancocelesti sotto la sua gestione. Il manager piacentino, come riportato in precedenza, lo ha voluto a tutti i costi a Milano. Una scelta che, però, non sta affatto ripagando. Joaquin Correa continua ad essere uno degli oggetti misteriosi dei nerazzurri anche in questa stagione.

Correa delude tutti, pronta la cessione in estate
Joaquin Correa – CalcioNow.it (Foto LaPresse)

Numeri “preoccupanti” i suoi. In 31 presenze ha collezionato solamente 3 reti. Decisamente troppo poco per uno che, di mestiere, fa l’attaccante. Di certo non è l’idolo della tifoseria. Anzi, in più di una occasione, è stato preso di mira (sui social network) per alcuni suoi “gesti” in campo che hanno fatto molto discutere. I 23 milioni spesi, nel 2021, dalla società per acquistarlo non sono stati affatto ripagati.

Contro il Monza è stato uno dei peggiori in campo della sua squadra. Tanto è vero che ha avuto moltissime occasioni per portare i suoi in vantaggio. In certi casi è stato fenomenale Di Gregorio a chiudergli lo specchio della porta, in altri si è divorato la palla gol. Nel momento della sostituzione (al 71′ da Lautaro Martinez) più di qualche fischio è piovuto su Correa.

Al termine della stagione è molto difficile pensare ad una sua possibile permanenza in quel di Milano. Si cercherà una soluzione per il giocatore che potrebbe nuovamente optare per una location estera (dopo l’esperienza al Siviglia). Così come resta da capire quale sarà il futuro dello stesso Inzaghi, che è a serio rischio dopo l’ennesimo ko rimediato in casa ed in campionato.

Impostazioni privacy