Serie A, altro infortunio, ora è emergenza: l’annuncio spiazza i tifosi

Gli allenatori vorrebbero avere a propria disposizione tutti i loro effettivi, sempre, così da poter competere per bene con le altre rivali per i propri obiettivi stagionali. Peccato che così non è quasi mai, visto che squalifiche ed infortuni spesso si mettono di mezzo.

Ed in una stagione così strana, complicata e lunga come questa, si sono registrati una marea di infortuni che hanno e non poco messo in difficoltà i tecnici nelle loro scelte di formazione, condizionando anche, e non poco, i risultati finali dei match.

Infortunio Serie A (LaPresse) - Calcionow
Infortunio Serie A (LaPresse) – Calcionow

La Serie A è sicuramente fra i campionati più colpiti, e proprio oggi nel posticipo di campionato il mister ha perso altri prezzi pregiati della sua formazione proprio a casa di un infortunio. Ora è emergenza totale.

Serie A, è emergenza totale, nuovo infortunio: l’annuncio

Si è praticamente agli sgoccioli di questa stagione, le partite sono sempre di meno, ma la posta in palio è troppo alta, ed è per questo che energie mentali ma soprattutto fisiche possono venire meno.

Anche oggi nel posticipo di Serie A fra Fiorentina ed Atalanta, infatti, uno dei protagonisti della sfida del Franchi è stato costretto ad uscire anzitempo a causa di un leggero problema fisico, che si è andato ad aggiungere al già noto infortunio di un altro dei giocatori più forti di una delle due compagini che è stato costretto a dare forfait alla vigilia della partita.

La prima diagnosi dello staff medico non ha assolutamente rasserenato i tifosi, che nel post partita altro non hanno fatto che aspettare le dichiarazioni del mister. A pochi minuti dal triplice fischio questi sono stati immediatamente accontentati, visto che i microfoni di DAZN Vincenzo Italiano ha detto di più sulle condizioni di Brekalo, costretto ad uscire durante Fiorentina-Atalanta per infortunio.

Fiorentina, Brekalo out per infortunio: le dichiarazioni di Italiano

L’infermeria della Fiorentina in questi ultimi giorni si è incredibilmente riempita, visto che oltre a Salvatore Sirigu da quest’oggi rientra fra gli indisponibili anche Josip Brekalo. Il fantasista croato ex Torino è stato infatti costretto ad uscire intorno al 64′ di Fiorentina-Atalanta a causa di una infortunio.

Serata storta dunque per Brekalo, che nei prossimi giorni verrà rivalutato per capire se possa tornare a disposizione di Italiano già per la sfida di giovedì contro il Lech Poznan di Conference League. Al momento i medici Viola hanno intenzione di andarci molto cauti senza forzare i tempi, come confermato anche dallo stesso tecnico toscano che nel post partita si è però detto molto fiducioso.

Ai microfoni di DAZN Italiano ha infatti così parlato in merito all’infortunio di Brekalo: “Josip? E’ uscito perché ha preso una brutta botta alla testa. Non dovrebbe essere nulla di grave, ma lo valuteremo.”

Italiano dichiarazioni infortunio Brekalo (LaPresse) - Calcionow
Italiano dichiarazioni infortunio Brekalo (LaPresse) – Calcionow

Non solo Brekalo: la Fiorentina è anche senza un altro dei suoi titolari

Oltre a Josip Brekalo, per le prossime uscite stagionali la Fiorentina potrebbe fare a meno anche di Sofyan Amrabat. Il marocchino oggi è infatti mancato all’appuntamento contro l’Atalanta a causa di un infortunio, del quale Italiano ha così parlato nel post partita: “Amrabat? Ha una lombalgia. Vediamo e speriamo di recuperarlo per giovedì”

Fiorentina infortunio Amrabat (LaPresse) - Calcionow
Fiorentina infortunio Amrabat (LaPresse) – Calcionow
Italiano dichiarazioni infortunio Brekalo (LaPresse) - Calcionow
Italiano dichiarazioni infortunio Brekalo (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy