“Abuso atti d’ufficio”, l’attacco al ricorso della Juventus

Nella giornata di domani potrebbero arrivare novità importanti dopo il ricorso della Juventus per il meno 15 inflitto in classifica

Nella giornata di mercoledì 19 aprile si è riunito il Collegio di Garanzia dello sport presso il Coni per valutare il ricorso della Juventus dopo aver incassato il meno 15 punti in classifica per il caso plusvalenze. Nella giornata di domani potrebbe così arrivare il responso della vicenda con la situazione sempre in evoluzione.

Coni Juventus ricorso
Ricorso Juventus, l’accusa – Lapresse e- calcionow.it

Per il club bianconero sarà fondamentale riavere i 15 punti in classifica per tornare aritmeticamente in zona Champions. Lo staff e i calciatori della Juventus si aspettano di volare così in Europa per programmare al meglio la prossima stagione, ma l’esito del ricorso arriverà soltanto nelle prossime ore. Dopo la camera di consiglio tutti si aspettavano la decisione finale in serata, ma ciò non è avvenuto: Il Collegio ha a disposizione cinque giorni di tempo per il dispositivo.

Juventus, la denuncia del Codacons: ma cos’è successo?

Una giornata interminabile con il responso che dovrebbe arrivare soltanto nella giornata di domani, giovedì 20 aprile 2023. La Juventusaspetta con ansia la riduzione dei punti in classifica, ma non è detta l’ultima parola. I 15 punti di penalizzazione hanno pesato troppo sulle sfide di campionato della compagine guidata da Massimiliano Allegri. Ora c’è un’estrema voglia di tornare a sorridere dopo le numerose fatiche compiute dai bianconeri.

Coni Juventus ricorso
Ricorso Juventus, l’accusa – Lapresse e- calcionow.it

Il Codacons non ha potuto prendere parte al Collegio di Garanzia del Coni e così è arrivato il comunicato ufficiale dell’associazione dei consumatori condannando apertamente questa scelta che ‘potrebbe addirittura configurare un possibile abuso di atti d’ufficio‘. In questo modo il Collegio di Garanzia del Coni non ha ritenuto opportuno l’intervento del Codacons che ha voluto denunciare quanto successo nella giornata di oggi definendolo un ‘atto abnorme, uno schiaffo per milioni di tifosi italiani che potrebbe addirittura configurare un possibile abuso di atti d’ufficio’. L’associazione dei consumatori è sempre stata al fianco dei cittadini per difenderli da ogni problemi esistente, ma questa volta non ha potuto schierarsi di persona. Un momento delicato e decisivo con l’esito del ricorso che dovrebbe arrivare giovedì 20 aprile.

In tanti stanno col fiato appeso con la delicata decisione che cambierebbe ancora una volta la classifica di Serie A. La Juventus volerebbe in Champions League riavendo di fatto i 15 punti conquistati sul campo. Anche il terzino brasiliano, Alex Sandro, ha rivelato in conferenza stampa la voglia di scalare numerose posizioni dopo aver sudato la maglia.

Impostazioni privacy