Colpaccio in Serie A, arriva a parametro zero: è un top player

Le big del nostro campionato pensano già al prossimo campionato: una di queste punta a un parametro zero di livello internazionale.

Il campionato italiano è ancora in corso con le big che lottano per i loro rispettivi obiettivi. Sotto al Napoli di Spalletti, primo a più quattordici dalla seconda, sta andando in scena una lotta tra Roma, Milan e Inter per accaparrarsi un posto Champions.

Nuovo top player in Serie A
In Serie A arriva un nuovo top player – calcionow.it – LaPresse

In questa lotta non sta partecipando tuttavia la Lazio di Maurizio Sarri che, qualora dovesse continuare a questi ritmi, avrebbe un secondo posto assicurato e uno degli obiettivi stagionali, il pass per la prossima Champions League, centrato. Il lavoro del tecnico toscano si sta rivelando encomiabile e a Roma sono convinti che, con qualche calciatore ancor più funzionale al suo gioco, l’anno prossimo si potrebbe lottare per obiettivi ancora più esaltanti. Per tale motivo i dirigenti laziali, con in testa il ds Igli Tare, sono già impegnati a cercare un nome nuovo per Sarri.

Lazio, opportunità Uribe: arriverebbe a parametro zero

Come i tifosi biancocelesti ben sapranno, il gioco di Sarri ruota attorno a un centrocampista capace di smistare palloni e indirizzarli alle corsie laterali, in modo da mettere in moto una manovra asfissiante. L’esempio del calciatore sarriano per eccellenza è Jorginho che ai tempi di Napoli aveva il ruolo di regista e direttore d’orchestra in una squadra perfetta. Alla Lazio questo ruolo lo avrebbe dovuto sviluppare meglio l’ex Shakhtar Donetsk Marcos Antonio, che tuttavia non ha ancora capito benissimo i meccanismi del calcio italiano e in particolare quello di Sarri. Qualora il brasiliano dovesse essere venduto, si sta pensando di sostituirlo con il parametro zero Mateus Uribe, attualmente al Porto ma che molto probabilmente non rinnoverà con i Dragões.

Parametro zero in Serie A
Mateus Uribe, possibile futuro alla Lazio – calcionow.it – LaPresse

Il colombiano di 32 anni potrebbe essere perfetto per il ruolo ‘alla Jorginho’ nella prossima Lazio. Difatti possiede quelle qualità care al calcio dinamico di Sarri avendo dimostrato ottime cose negli schemi ultraoffensivi di Sergio Conçeicao. Uribe tuttavia non è il solo nome presente sul taccuino dei dirigenti biancocelesti. Nel caso non riuscissero a convincere il sudamericano, la società punterebbe all’ex Sampdoria e Fiorentina Lucas Torreira, un vecchio pallino del tecnico toscano. Attualmente Torreira gioca al Galatasaray, ma a lui non dispiacerebbe tornare per la terza volta a vestire la maglia di una italiana. Deve molto alla Serie A e apprezzerebbe non poco di diventare il nuovo mediano di Sarri.

Impostazioni privacy