15 milioni di euro: De Zerbi-Inter, si chiude

De Zerbi è pronto all’assalto verso i nerazzurri. L’allenatore del Brighton vorrebbe portare in Inghilterra uno storico talento di Serie A

Il Brighton di De Zerbi è noto nell’ambiente inglese per essere una squadra in grado di esprimere un ottimo calcio. Questo pur non avendo, salvo qualche eccezione, risorse tecniche di grande qualità. Le qualità offensive della squadra dell’ex Sassuolo sono apprezzabili, se si considera anche la mancanza di giocatori del calibro di Trossard, terminale d’attacco trasferitosi di recente all’Arsenal.

De Zerbi assalta la Serie A: blitz da 15 milioni
De Zerbi in panchina col Brighton (Calcionow). Fonte: La Presse

Con la stagione vicina alla termine è tempo di tirare le somme. Per adesso il bilancio è fortemente positivo, sebbene la qualificazione in Europa non sia ancora matematicamente centrata. Tuttavia le concorrenti sono più agguerrite che mai, oltre ad avere un organico sulla carta superiore. L’allenatore italiano ha saputo valorizzare bene ogni singolo elemento a disposizione. Ora bisognerà pensare bene al mercato.

L’idea principale di De Zerbi è quella di puntare la Serie A, campionato che per ovvie ragioni conosce molto bene. La società che potrebbe ‘aiutare’ il tecnico italiano ad acquistare un giocatore che stima molto è l’Inter, proprietaria del cartellino del medesimo giocatore (attualmente in prestito al Monza). Inoltre il calciatore ha vestito anche la maglia del Sassuolo, proprio sotto la direzione tecnica di De Zerbi.

De Zerbi lo “riporta” a casa: affare clamoroso

La possibilità di allenare di nuovo Stefano Sensi per il tecnico De Zerbi è molto invitante. Chiaramente bisogna anche considerare i piani della società brianzola, che eventualmente avrebbe una corsia preferenziale per acquistare il giocatore a titolo definitivo. Ma va anche considerato che questo non impedirebbe loro di cederlo.

Sensi rivede De Zerbi: approdo in Premier League
Sensi in campo contro la Cremonese (Calcionow). Fonte: La Presse

La società inglese potrebbe infatti permettere al Monza di monetizzare a dovere. La cifra ipotetica va dai 15 ai 18 milioni di euro. Non una cosa da poco, per un club, attualmente, di media classifica. Ma mai dire mai chiaramente. Una cifra simile potrebbe dare vita ad un progetto con ben altre ambizioni.

Impostazioni privacy