Grande cessione, l’Inter ribalta tutto: 30 milioni

L’Inter targata Simone Inzaghi potrebbe riuscire ad evitare la grande cessione nella prossima finestra estiva di calciomercato: 30 milioni.

Momento positivo per l’Inter di Simone Inzaghi. La squadra nerazzurra ha rialzato la testa in Serie A, lasciandosi alle spalle l’undicesima sconfitta subita per mano del Monza. A farne le spese è stato l’Empoli guidato da Paolo Zanetti, complice una doppietta sontuosa di Lukaku (più un assist) fra le mura del Castellani.

I giovani salvano l'Inter dalla grande cessione
Giuseppe Marotta, grande addio: ribaltone da 30 milioni (ANSA) – Calcionow.it

Il tecnico piacentino, inoltre, si è confermato ancora una volta re di coppe, grazie al successo di corto muso in Coppa Italia ai danni della Juventus. E’ bastato il gol firmato da Dimarco nel primo tempo a spedire la truppa lombarda in finale, dove i nerazzurri partiranno ampiamente favoriti sulla carta. A tutto ciò bisogna aggiungere il traguardo prestigioso inerente alla Champions League, competizione in cui capitan Lautaro Martinez e compagni sono andati ben oltre le aspettative.

Insomma, oggi appare quasi impossibile un eventuale esonero dell’allenatore ex Lazio a stagione in corso, di cui si era parlato nell’ultimo periodo. Ma Inzaghi ha riconquistato un po’ di fiducia attraverso le vittorie, tant’è che gli stessi tifosi, durante il Derby d’Italia, hanno intonato cori in suo favore. A dimostrazione di come il popolo interista voglia stringersi attorno al proprio condottiero, in questo momento ricco di impegni e assai complicato. La separazione tra le parti in causa non è comunque da escludere fino in fondo, una volta che i giochi saranno terminati e arriverà il tempo dei bilanci.

D’altronde, il percorso relativo al campionato è stato a dir poco deludente. Come se non bastasse, appare ancora a rischio la qualificazione alla prossima Champions, obiettivo imprescindibile per l’Inter. Senza la coppa dalle grandi orecchie, è molto probabile che la ‘Beneamata’ sacrifichi un pezzo pregiato della rosa in ambito di calciomercato. Milan Skriniar, infatti, si unirà ufficialmente al Paris Saint Germain a parametro zero, di conseguenza la cessione dello slovacco non porterà denaro fresco nelle casse nerazzurre (soltanto un risparmio dello stipendio).

Calciomercato Inter, piano B sul fronte cessioni: così Marotta evita il grande addio

Ma con la certezza della partecipazione alla Champions l’amministratore delegato Giuseppe Marotta potrebbe percorrere una strada alternativa, evitando così un’altra partenza dolorosa. La scappatoia, in tal senso, è rappresentata dai giovani di proprietà del club milanese.

I giovani salvano l'Inter dalla grande cessione
Sebastiano Esposito, l’Inter cede anche lui: che tesoretto (ANSA) – Cacionow.it

Da Sebastiano Esposito (Bari) a Fabbian (Reggina), passando per Satriano (Empoli), Agoume (Troyes) e altri talenti estremamente interessanti. Dai profili in questione, l’Inter potrebbe mettere insieme un tesoretto da 30-35 milioni di euro, che forse permetterebbe alla società meneghina di trattenere tutti i big della rosa eccetto Skriniar. Al momento, però, è più un’ipotesi che una strategia effettiva da mettere in pratica. Anche perché l’Inter, a prescindere da come andranno le cose, preferirebbe non perdere in un colpo solo i suoi gioiellini. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy