Bufera Juventus, in due pronti a ‘scappare’ in estate

Brutte notizie per il calciomercato della Juventus: due pilastri di Allegri sono già pronti a dire addio in estate

La stagione della Juventus andrà avanti, nonostante l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Inter. Non sono mancate le polemiche, con in particolar modo Massimiliano Allegri durissimo nei confronti dei nerazzurri.

Di Maria e Rabiot salutano la Juventus
Massimiliano Allegri (Lapresse) – Calcionow.it

Ma la delusione per la mancata qualificazione alla finale sarà ben presto sostituita dalla tensione e la voglia di stupire, ancora, in Europa. Perchè la semifinale di Europa League è ormai dietro l’angolo ed il doppio match contro il Siviglia dirà molto delle ambizioni e del futuro della ‘Vecchia Signora’ in vista del prossimo anno.

Rimane, tuttavia, in ‘sospeso’ la questione penalizzazione. I 15 punti arrivati a causa delle plusvalenze fittizie sono stati momentaneamente revocati ma la ridiscussione del caso potrebbe tornare a complicare, stavolta irrimediabilmente, la classifica di Serie A per gli uomini di Allegri. Ecco perchè, in attesa di conoscere quali saranno i verdetti in ambito europeo, per la ‘Vecchia Signora’ continuerà ad essere fondamentale macinare più punti possibili in Serie A.

La qualificazione alla prossima Champions League rimane uno spartiacque impossibile da ignorare e che inevitabilmente potrebbe finire per decretare non pochi cambiamenti alla rosa del ‘Conte Max’. Il calciomercato estivo per il club torinese sarà dunque all’insegna del cambiamento, a partire dalla difesa. Reparto, nel quale sia Alex Sandro che soprattutto Cuadrado sembrano orientati a salutare nei mesi a venire. Il contratto dei due terzini rimane in scadenza a giugno e molto probabilmente non verrà rinnovato.

Non solo Rabiot: un’altra stella lascia la Juve

Sono tuttavia due i nomi dei big che, in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, non esiterebbero a salutare immediatamente la Juventus durante il mercato estivo.

Di Maria e Rabiot salutano la Juventus
Adrien Rabiot (Lapresse) – Calcionow.it

Il primo è Adrien Rabiot, pupillo di Allegri che quest’anno ha convinto il tecnico livornese a dargli in pianta stabile una maglia da titolare. Il francese, accostato nei mesi scorsi al Barcellona, non ha chiuso del tutto al rinnovo oltre il 30 giugno 2023 ma solo ad una condizione: che l’anno prossimo ai gironi di Champions vi sia pure la Juventus.

Altrimenti, la partenza a zero tra due mesi è da considerare assolutamente scontata. Ma il centrocampista – 40 presenze, 11 gol e 4 assist complessivi in stagione – non sarà il solo. Anche Angel Di Maria sembra intenzionato a lasciare la Torino bianconera, visto l’accordo in scadenza a breve. Il ‘Fideo’, protagonista nel Mondiale conquistato dalla sua Argentina, ha mostrato sprazzi di un calcio superiore e che non sempre ha trovato un livello adeguato da parte dei compagni.

L’ala sudamericana, a 35 anni, sa bene che le prossime stagioni saranno probabilmente le ultime da calciatore. E, come Rabiot, pretenderà di giocare la Champions League nella stagione 2023/24. Il suo addio, dunque, rimane possibile e lì dietro l’angolo: dipenderà tutto dalla qualificazione dei bianconeri alla prossima competizione europea.

Impostazioni privacy