Il destino di Rabiot è scritto: blitz decisivo

Il futuro di Adrien Rabiot sotto i riflettori: la Juventus è stata chiara, il destino del francese può riservare una sorpresa

La Juventus è uscita con le ossa rotte dall’ultima sfida di San Siro: ancora una volta in finale di Coppa Italia volerà l’Inter di Simone Inzaghi.

Rabiot, sarà addio: c'è il Manchester United
Adrien Rabiot (Lapresse) – Calcionow.it

Il gol decisivo di Dimarco ha lasciato un senso di frustrazione e delusione importante in casa bianconera, visto che la possibilità di giocarsi un trofeo quest’anno viene tutt’ora vista come una sorta di riscatto. La stagione della Juventus è stata per lunghi tratti sottotono: la penalizzazione di 15 punti per il caso plusvalenze fittizie – temporaneamente revocata – ha di fatto allontanato la ‘Vecchia Signora’ da ogni possibile discorso scudetto. Ed in attesa che il caso venga ridiscusso stabilendo in maniera definitiva la classifica in campionato del gruppo di Massimiliano Allegri, continuano imperterrite a susseguirsi le voci di calciomercato.

Una sessione, quella estiva, che registrerà tanti cambiamenti all’attuale rosa bianconera. In difesa le partenze di Cuadrado e Alex Sandro – ambedue in scadenza a giugno – sembrano sempre molto probabili. L’ipotesi rinnovo non viene scartata a priori ma la sensazione è che l’addio al momento possa essere l’opzione più valida. A centrocampo il nome su cui graviterà gran parte delle attenzioni di Allegri e della dirigenza juventina è sempre uno: Adrien Rabiot.

Futuro Rabiot: ecco cosa sta succedendo

Dopo una fase iniziale abbastanza stentata, l’ex PSG si è dimostrato essere una pedina fondamentale per il ‘Conte Max’ che in questo momento farebbe carte false per vedere coi suoi occhi la firma nero su bianco del centrocampista francese sul rinnovo contrattuale.

Rabiot, sarà addio: c'è il Manchester United
Adrien Rabiot (Lapresse) – Calcionow.it

Sì, perchè Rabiot è in scadenza come alcuni suoi colleghi sopracitati il 30 giugno 2023 e già da mesi le pretendenti, da ogni parte d’Europa, non mancano. Un campionato su tutti, la Premier League, pare pronta a fare carte false pur di vedere il 28enne di Saint-Maurice in Inghilterra tra poche settimane. Ed in particolar modo il Manchester United di ten Hag, in piena ricostruzione pronto a cambiare tanto soprattutto a centrocampo, pare intenzionato a fare sul serio. I ‘Red Devils’, infatti, sembrano fermamente intenzionati a convincere Rabiot a trasferirsi a Manchester, lasciando la Juventus a parametro zero tra due mesi.

Una situazione in divenire che, tuttavia, vedrà certamente preoccupata la ‘Vecchia Signora’, destinata a salutare il pupillo di Allegri al termine della stagione. Il talento classe 1995, dunque, potrebbe finire per dire sì al Manchester United. Rabiot, in questa probabile ultima stagione italiana, ha collezionato con la maglia della Juventus 40 presenze fino a questo momento, con 11 gol e 4 assist vincenti.

Impostazioni privacy