Ricorso dopo la sconfitta: cambia la classifica in Italia

Grande tensione in Italia per una stagione complicata sotto tanti punti di vista per i club. Punti di penalizzazione, squalifiche, processi e ricorsi. E’ successo di tutto quest’anno.

Ora arrivano nuove notizie riguardanti la decisione presa dal club dopo quello che è accaduto nell’ultimo turno di campionato. La scelta era stata annunciata già.

ricorso pisa bari classifica serie b (Lapresse Foto) Calcionow
ricorso pisa bari classifica serie b (Lapresse Foto) Calcionow

Momenti non facili per tante squadre che vivono una stagione particolare, tutte in lotta per grandi obiettivi e ora c’è la scelta di un club che si è sentito penalizzato.

Calcio: sconfitta e ricorso

Arrivano le ultime notizie in merito a quanto accaduto e deciso. Perché il tempo è scaduto rispetto a quanto era stato annunciato è stata presa una decisione diversa. Dopo la sconfitta nell’ultimo turno di campionato il club aveva deciso di fare ricorso per quanto accaduto nell’ultima partita persa nello scontro diretto per la zona alta di classifica. Nulla da fare però alla fine, è stata presa una decisione diversa a quanto pare.

Perché nell’ultima partita era accaduto un episodio che è sembrato chiave per lo storico club italiano nerazzurro riguardo un rigore concesso agli avverarsi che ha poi deciso il match con il risultato di 1-2. Un episodio davvero analogo e che ha lasciato tutti a bocca aperta perché non si era mai visto forse in Italia un qualcosa del genere.

Il club si è sentito fortemente penalizzato e ha annunciato il ricorso sulla partita persa, poi però la decisione è stata presa in un senso opposto, perché a quanto pare è scaduto il termine per presentare tale ricorso che avrebbe potuto cambiare la classifica in Italia.

Ricorso Pisa Bari sul calcio di rigore: salta tutto

Durante Pisa Bari finita 1-2 con un calcio di rigore, si è assistito ad un episodio molto strano. Perché durante un azione dei padroni di casa, c’è stato un tocco dell’arbitro Colombo che ha innescato un contropiede del Bari che ha poi in quella stessa azione ricevuto a favore un calcio di rigore.

Era stato annunciato ricorso dal Pisa visto che il gioco si sarebbe dovuto fermare e il rigore non esistere. Ma niente, i termini per depositare tale ricorso sono scaduti e per questo la classifica di Serie B adesso è ufficiale ed è questa attuale, non sarà cambiata.

Ricorso Pisa errore arbitro Colombo (LaPresse) - Calcionow
Ricorso Pisa errore arbitro Colombo (LaPresse) – Calcionow

Classifica Serie B 2023: tutte le posizioni

Questa, dopo 34 giornate e a 4 dalla fine, la classifica di Serie B al momento che vede Frosinone e Genoa per la promozione diretta, Bari e Sudtirol per i playoff dal turno di semifinali e Parma, Cagliari, Pisa e Reggina per gli spareggi playoff. Ci sono poi in fondo Benevento, Spal e Brescia per la retrocessione più Perugia e Cittadella per i playout.

  1. Frosinone 68 punti;
  2. Genoa 66 punti;
  3. Bari 60 punti;
  4. Sudtirol 53 punti;
  5. Parma 51 punti;
  6. Cagliari 48 punti;
  7. Pisa 46 punti;
  8. Reggina 46 punti;
  9. Modena 44 punti;
  10. Palermo 44 punti;
  11. Ascoli 43 punti;
  12. Ternana 43 punti;
  13. Como 42 punti;
  14. Venezia 42 punti;
  15. Cosenza 38 punti;
  16. Cittadella 37 punti;
  17. Perugia 35 punti;
  18. Brescia 35 punti;
  19. Spal 34 punti;
  20. Benevento 31 punti.
Impostazioni privacy