Addio Serie A, salta tutto: va da De Zerbi

Niente calcio italiano, il Brighton porta il calciatore di talento direttamente da De Zerbi: accordo ormai raggiunto.

In Inghilterra hanno davvero anticipato tutti. E in ben due casi. Il primo, quando a comprarlo giovanissimo fu il Watford, proprio mentre altre squadre in giro per il mondo iniziavano ad interessarsi a lui, il secondo è storia di questi giorni. Ancora con gli occhi di mezza Europa addosso, il calciatore ha trovato un accordo con il Brighton e continuerà a giocare in uno dei campionati più belli al mondo. Ad allenarlo potrebbe esserci un italiano.

Niente Serie A per Joao Pedro
Roberto De Zerbi (calcionow.it – Ansa foto)

Parliamo innanzitutto di João Pedro Junqueira de Jesus, noto semplicemente come João Pedro, attaccante classe 2001 che gioca con la maglia del Watford dal gennaio 2020. Praticamente i Golden Boys spiazzarono la concorrenza comprandolo ancora giovanissimo nel mercato invernale di quattro stagioni fa, dandogli la possibilità di giocare le sue prime gare in Premier League.

Lo volevano tutti: l’ha preso De Zerbi

Il brasiliano arriva dalla Fluminense, dove tra campionato e coppe varie è riuscito già a segnare i suoi primi 10 gol. Poi l’impatto non facile con la Premier League, ed una stagione inglese che si conclude con sole tre gare di campionato, senza reti. L’anno dopo, però, João Pedro si rende protagonista della risalita dalla Championship della sua squadra, con 9 reti, per poi segnarne altre 3 in massima serie, un anno dopo.

Niente Serie A per Joao Pedro
Joao Pedro (calcionow.it – Ansa foto)

Adesso, il ventunenne si sta facendo notare ancora con la maglia del Watford, segnando di nuovo nella Serie B inglese, ben 11 gol in 35 partite. Stavolta però, la società dell’Hertfordshire, non riuscirà più a trattenerlo ed infatti João Pedro ormai ha già raggiunto l’accordo con il prossimo club.

Su di lui, stando alle insistenti voci di mercato, c’era finito anche il Milan, ma sia i rossoneri che eventuali altre squadre italiane interessate all’attaccante (dotato di un buon dribbling, oltre allo spiccato senso del gol) resteranno delusi. Ormai è noto che il brasiliano infatti, sarà un calciatore di un’altra squadra inglese, facendo il salto di qualità tanto atteso per la sua carriera.

Il Brighton infatti, ormai non lotta più per non retrocedere, anzi con Roberto De Zerbi in panchina si è tolto anche qualche soddisfazione come battere il Chelsea. Non è detto che il tecnico italiano resti al ‘Falmer Stadium’, ma intanto si è già espresso favorevolmente all’acquisizione del nuovo attaccante, definendolo un gran calciatore.

Impostazioni privacy