Che regalo per la finale, la Fiorentina scippa la Roma

La Fiorentina vuole farsi un grande regalo di mercato dopo aver centrato l’obiettivo della finale di Coppa Italia.

In attesa di capire se i viola riusciranno anche a conquistare la finale della Conference League (se la vedranno con gli svizzeri del Basilea), la dirigenza sta già pensando alla prossima stagione sportiva. Un vero e proprio colpo di mercato ai danni della Roma. I giallorossi rischiano seriamente di essere scippati dai toscani.

La Fiorentina su Belotti della Roma
Vincenzo Italiano – CalcioNow.it (Foto LaPresse)

Il calciatore in questione piace (e non poco) al tecnico Italiano. Quest’ultimo, infatti, lo voleva già in passato ma alla fine non se ne è fatto più nulla. Adesso che le cose sono cambiate potrebbe arrivare a Firenze nei prossimi mesi.

Fiorentina, che colpo: può arrivare in estate

Come riportato in precedenza, non si tratta affatto della prima volta che la Fiorentina sia sulle tracce del calciatore. In passato ci hanno provato in più di una occasione, ma senza ottenere alcun tipo di risultato. Adesso, però, la situazione di Andrea Belotti è cambiata. Il campione d’Europa non è riuscito ad imporsi con i giallorossi. Una delusione per lo stesso Mourinho che lo ha fortemente voluto in estate (ed atteso per mesi).

L’ex Torino non è riuscito a ripagare la fiducia che lo ‘Special One‘ ha nutrito nei suoi confronti. Basti pensare che in campionato non è riuscito a trovare, nemmeno in una occasione, la via della rete. Discorso diverso, invece, in Europa League e Coppa Italia dove ha totalizzato 4 reti. Decisamente troppo poco per uno che, di mestiere, fa l’attaccante. Arrivato a parametro zero, i giallorossi sono pronti a cederlo in vista della prossima stagione.

La Fiorentina su Belotti della Roma
Andrea Belotti – CalcioNow.com (Foto LaPresse)

La sua valutazione di mercato si aggira intorno ai 10 milioni di euro. I giallorossi sono pronti a guadagnarci qualche milioncino da spendere in estate. I viola stanno pensando a lui come possibile rinforzo in attacco. Anche perché, in casa gigliati, c’è un’altra situazione molto complicata. Luka Jovic potrebbe seriamente andare via. Il serbo, dopo un solo anno, ha deluso le aspettative che dirigenza e tifosi avevano su di lui.

Nel caso in cui il serbo dovesse partire allora il club busserà alla porta dei Friedikin per presentare una offerta importantissima. Commisso vuole regalare ai sostenitori della sua squadra ed al tecnico un bomber che ha avuto difficoltà in questa stagione. Anche se è pronto a rimettersi in gioco con un’altra maglia. Magari riconquistare quel posto in nazionale che ha perso negli ultimi mesi.

Impostazioni privacy