Colpo di scena in Italia: vicinissima la cessione di uno storico club

Colpo di scena clamoroso nel calcio italiano: sembra ormai vicinissima la cessione di uno storico club, ecco cosa sta succedendo in questi giorni.

Una realtà calcistica nostrana importante sta attraversando un delicato periodo sotto ogni punto di vista: da quello in campo al di sotto delle aspettative, ma anche al di fuori del rettangolo di gioco sono molti i dubbi riguardo il futuro, tanto da far preoccupare i loro tifosi per quanto sta accadendo.

Cessione Sampdoria
Tifosi in ansia (ansa foto) – calcionow.it

Si tratta della Sampdoria, la storica società blucerchiata sembra ormai destinata all’inevitabile retrocessione; l’ultimo posto in classifica, quando mancano appena 7 turni alla fine del campionato, comporta poche speranze di salvezza.

Dopo 12 anni in massima serie, il club ligure si trova ad un passo dalla B, ma il campionato cadetto non è la sola preoccupazione per i tifosi doriani, vista la situazione societaria alquanto confusionaria e poco chiara.

Rischio addio nel calcio italiano: Ultim’ora incredibile

Le vicende societarie si sono aggravate negli ultimi anni, per via di quanto accaduto al Presidente Ferrero: da quando il noto produttore cinematografico ha avuto problemi con la giustizia, ha poi dovuto cedere le quote della società all’ex calciatore Lanna.

I problemi con la nuova proprietà non si sono però risolti, e la volontà al momento sarebbe quella di cedere a nuovi acquirenti per risolvere la difficile situazione finanziaria venutasi a creare, rispettando al contempo le scadenze dei vari pagamenti.

Cessione Sampdoria
L’ex Presidente della Sampdoria Massimo Ferrero (La Presse) – Calcionow.it

Secondo quanto trapelato dalle colonne de Il Secolo XIX, il quotidiano genovese più noto, il Consiglio di Amministrazione della Sampdoria avrebbe fatto richiesta di poter accedere all’articolo 57 de Codice Fallimentare, vale a dire quello riguardante gli accordi sulla ristrutturazione dei debiti.

In questo modo si cerca di rendere più semplice la possibilità di avere, entro il minor tempo possibile, i nuovi investitori, alcuni dei quali si sono presentati nell’ultimo trust, ma non si è ancora individuato chi potrebbe rilevare la società per cercare di dare una continuità da un punto di vista economico.

Servono nuove risorse in vista di giugno, mese campale per rispettare le scadenze e risolvere la situazione, permettendo alla Sampdoria un futuro calcistico, indipendentemente dalla categoria e dal nuovo proprietario. Nel frattempo, i tifosi blucerchiati sperano di poter avere stabilità e serenità a partire dalla prossima stagione per ritrovare una squadra competitiva.

Impostazioni privacy