Scaricato dalla Juve, è in regalo

Il suo futuro non sarà più con la maglia della Juventus: ecco il ‘regalo’ durante il prossimo calciomercato estivo

La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo la trasferta di Bologna, è chiamata a due match fondamentali per la corsa Champions.

Zakaria, addio in prestito: lo prende l'ex Juventus
Massimiliano Allegri (Lapresse) – Calcionow.it

Prima il Lecce all’Allianz Stadium, poi l’Atalanta a Bergamo: dopo la deludente parentesi di Coppa Italia chiusa con l’eliminazione per mano dell’Inter, la parola d’ordine sarà ‘ripartire’. Una ripartenza che, sperano da Torino, possa chiaramente riguardare il prosieguo in Europa League. Perchè la sfida col Siviglia si avvicina a grandi passi e non si potrà fallire, se l’intenzione restasse quella di coltivare il sogno di giocare una finale – magari tutta italiana – con appunto una tra Roma e Bayer Leverkusen.

Dal campo al calciomercato il passo è breve e le sensazioni per l’anno prossimo continuano ad essere all’insegna della rivoluzione. Sì, perchè quella che sta per concludersi è stata per diversi motivi una stagione travagliata e le lacune mostrate nella rosa bianconera sono evidenti e andranno colmate in qualche modo. In difesa Alex Sandro e Juan Cuadrado dovrebbero dire addio a zero, nonostante l’ipotesi rinnovo non sia sfumata del tutto.

In attacco, invece, il focus riguarderà certamente Dusan Vlahovic. La punta serba ha quasi sempre deluso agli ordini di Allegri, con cui l’amore non è mai veramente sbocciato, e potrebbe partire in modo da permettere l’ingresso di un altro importante centravanti.

Torna e va via ‘gratis’: lo prende l’ex Juventus

A centrocampo, poi, occhio a Rabiot: il pupillo dell’allenatore toscano potrebbe non rinnovare e dire addio a zero dal 1 luglio 2023. Così come è certa la partenza di Leandro Paredes, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal PSG, la cui annata è stata assolutamente sottotono.

Zakaria, addio in prestito: lo prende l'ex Juventus
Denis Zakaria (Lapresse) – Calcionow.it

Un altro centrocampista bianconero, però, pare destinato a partire e anche senza pretese eclatanti da parte della ‘Vecchia Signora’. Si tratta di Denis Zakaria, che il Chelsea ha già detto di non voler riscattare dopo il prestito annuale che non ha evidentemente soddisfatto la dirigenza londinese. Lo svizzero, classe 1996, non rientra però tra i nomi che Allegri vorrebbe ritrovarsi davanti nel prossimo ritiro estivo. Secondo quanto viene riportato da ‘Todofichajes.com’, una squadra su tutte starebbe pensando a Zakaria ed è l’Olympique Marsiglia.

I francesi, infatti, dopo aver trattenuto Guendouzi a gennaio registreranno la cessione del gioiello francese in estate, direzione Premier League. E il primissimo nome sulla lista dell’ex juventino Igor Tudor è proprio Zakaria. Difficilmente la trattativa si baserà su una cessione a titolo definitivo dell’ex Borussia Monchengladbach ma la Juventus è pronta a salutarlo, nuovamente, in prestito con diritto o obbligo di riscatto al termine della prossima stagione.

Impostazioni privacy