Sorpresa Kessié: Milan, guarda cosa sta accadendo

Una bella sorpresa potrebbe rivoluzionare il mercato del Milan della prossima stagione. Sta accadendo ora in Spagna.

Franck Kessie è stato indubbiamente uno degli artefici dello scudetto a “sorpresa” del Milan dello scorso anno. La cerniera in mediana con Alessandro Tonali, spesso ha consentito alla squadra di Stefano Pioli di vincere le agre cosiddette sporche, punti che alla fine dell’anno hanno significato il pezzetto tricolore di stoffa sul petto.

Sorpresa Kessié cosa sta accadendo
Maldini e Kessie: la coppia potrebbe riformarsi (lapresse, calcionow)

Con 6 gol in 31 match di serie A, l’anno prima erano stati addirittura 13 in 37 sfide, il centrocampista aveva spiazzato tutti quelli che non lo ritenevano adatto alla piazza rossonera. Kessie era arrivato al Milan nel 2019 dopo un anno in prestito dall’Atalanta, costo del cartellino 32 milioni. Cifra importante per l’ivoriano che all’epoca non aveva ancora compiuto 21 anni.

Kessie: dallo strappo al Milan all’amore mai sbocciato col Barcellona

Franck Kessie ha lasciato il Milan a parametro zero, col Barcellona ha firmato fino al 2026, compenso annuo 7 milioni netti. Maldini e Massara, decisamente controvoglia, non avevano potuto accontentare le richieste dell’ex Cesena. Kessie a Milanello guadagnava 2,2 milioni netti, il ds e il direttore dell’area tecnica si erano spinti fino a 4,5 più bonus, somma ritenuta insufficiente dal colosso di Ouragahio.

Sorpresa Kessié cosa sta accadendo
Kessie esulta con il Barcellona (lapresse, calcionow)

L’avventura al Barcellona però non è andata secondo le aspettative del giocatore. Per lui 1 gol 1 assist in 23 match di Liga, i minuti sono 761 per una media gara di 33,08. In Champions 1 gol nelle sei recite, qui la media è di 45,5. Kessie, considerato anche l’ingaggio e la necessità del Barcellona di fare cassa, potrebbe essere messo sul mercato.

Nozze al capolinea: Kessie è sul mercato

Come scrive il portale spagnolo sport.es, il Barcellona sta già lavorando al mercato della prossima stagione. Secondo la stessa fonte, tra il sogno del ritorno di Messi e le indicazioni del tecnico Xavi, nelle casse blaugrana dovrebbero entrare almeno 200 milioni di euro. Il club ha chiesto al tecnico quale pedina sacrificare e la risposta è stata chiara.

Per il gemello di Iniesta infatti, Kessie potrebbe essere tranquillamente ceduto. Se per l’ex Milan l’allenatore del Barcellona non ha posto veti, diversamente è accaduto per il centrale Andreas Christensen. Il danese, 27 anni, arrivato a parametro zero dal Chelsea è considerato una colonna della difesa blaugrana. Con lui nel reparto difensivo ci sarà anche, Iñigo Martínez. Centrale che lascerà a zero l’Athletic Bilbao per approdare alla corte di Xavi.

Kessie di fatto è sul mercato, al suo posto Xavi avrebbe indicato Ilkay Gundogan, 32 anni, anche lui a giugno in regime di svincolo dal City. Il Milan, con i soldi della Champions e un corposo taglio dell’ingaggio, potrebbe tornare sul giocatore. Con il bilancio a posto, i rossoneri potrebbero fare uno sforzo importante per un profilo come Kessie, 27 anni il prossimo 19 dicembre, che in serie A ha dimostrato di poter fare la differenza.

Impostazioni privacy