Serie A: club escluso dalle Coppe Uefa, tifosi in rivolta

Scoppia un caso grosso in Italia e non solo riguardo quello che sarà il futuro del club di Serie A che rischia di non partecipare alle Coppe targate Uefa.

Problemi seri legati al regolamento che non permetterebbero di poter partecipare le due squadre alle competizioni per la prossima stagione, ora la Uefa è pronta a dare un annuncio ufficiale.

Milan Tolosa Uefa RedBird Capital Gerry Cardinale
Milan Tolosa Uefa RedBird Capital Gerry Cardinale – (LaPresse) – Calcionow

Cambierà tutto a quel punto, perché ci sarebbero nuove squadre in base alla classifica come si andrà a completare. Perché ora un club sicuramente non potrà partecipare alle prossime Coppe.

Uefa: club escluso dalle Coppe, il motivo è grave

Una brutta notizia, soprattutto per i tifosi che dopo anni di sacrifici, dedizione e amore verrebbero ripagati in questo modo. Il mondo del calcio sta diventando sempre più ingiusto a causa dei troppi soldi e interessi che girano attorno che stanno rovinando lo spettacolo e le emozioni anche in questo senso. Per questo motivo si è visto un netto calo dei tifosi per quanto riguarda il mondo del calcio. Ora un’altra società è pronta a pagare, ma chi più viene colpito sono proprio i tifosi.

Perché in base a quelli che è il regolamento della Uefa, un club può essere escluso dalle prossime competizioni a Coppe della Uefa. Tutto cambierà e si determineranno i partecipanti in base alla classifica che si andrà a completare in questa stagione. Due campionati distanti che si incrociano tra loro a causa dell’interesse comune del proprio presidente, che ora però è costretto a fare una scelta e già tutti sanno da che lato penderà.

Si parla tanto anche della Juventus in tema esclusione dalle competizione della Uefa per quello che è il doppio caso stipendi e plusvalenze. Nelle prossime settimane arriverà una sentenza definitiva, ma non è l’unico club a rischio in Italia. Per questioni diverse rischia anche il Milan di essere escluso dalle Coppe Europee della Uefa per il caso proprietà.

Uefa: Milan o Tolosa fuori dalle Coppe per RedBird

Secondo i regolamenti della Uefa, due squadre che appartengono allo stesso proprietario non possono partecipare a competizioni o tornei vicini. In Italia c’è la proprietà della RedBird Capital di Gerry Cardinale che ha il controllo del Milan e in Francia del Tolosa, che ha appena vinto la Coppa di Francia e conquistato quindi l’accesso automatico all’Europa League nonostante un 13esimo posto in campionato.

Ma questa grande festa sarà presto rovinata. Perché una tra Milan e Tolosa non potrà partecipare alle Coppe della Uefa. I rossoneri lottano per un posto in Champions, ma sono quasi sicuri di averne uno assicurato anche in Europa League o Conference vista la classifica in Serie A e la distanza dall’ottavo posto. Sembra non esserci speranza quindi per il Tolosa.

RedBird Capital Gerry Cardinale Tolosa Milan
RedBird Capital Gerry Cardinale Tolosa Milan – (LaPresse) – Calcionow

Tolosa escluso dalle Coppe: la reazione dei tifosi

Perché a pagare sarà proprio il Tolosa che sarà ritirato dalla proprietà della RedBird Capital di Gerry Cardinale per l’Europa League del prossimo anno per permettere la crescita del progetto del Milan. Una notizia che ha fatto infuriare i tifosi che ora sono in rivolta e chiedono l’addio dell’attuale proprietà.

Impostazioni privacy