Il sacrificato è stato scelto: addio Inter, va in Premier

Un importante calciatore di proprietà dell’Inter potrebbe abbandonare la nave nerazzurra durante la prossima estate: assalto dalla Premier

L’incertezza regna sovrana in Serie A, per quanto concerne la lotta Champions. Una battaglia che in questa stagione appare estremamente equilibrata, di conseguenza potrebbe davvero succedere qualunque cosa da un momento all’altro. L’Inter si è riscattata pienamente nell’ultimo periodo, mettendo a referto due successi importanti ai danni di Empoli e Lazio.

Newcastle su Dumfries per l'estate
Simone Inzaghi, l’Inter cede il big: se ne va in Premier (ANSA) – Calcionow.it

La squadra targata mister Simone Inzaghi è stata ampiamente criticata nelle scorse settimane, a causa dei reiterati passi falsi. Ma adesso sembra che Lautaro Martinez e compagni abbiano ripreso la rotta giusta, quella che potrebbe permettere alla ‘Beneamata’ di prendere parte alla prossima edizione della Champions League. Trattasi di un obiettivo fondamentale, che ad oggi appare ancora fortemente in bilico.

Ad ogni modo, le ultime vittorie giovano particolarmente al tecnico piacentino, il quale potrà proseguire il proprio lavoro in questo rush finale con maggior tranquillità. La società lo ha tenuto sotto osservazione e continuerà a farlo, ma la fiducia nell’ambiente è aumentata. D’altronde, l’annata sportiva dell’Inter si può definire più che positiva nel complesso, considerando pure il percorso brillante nella massima competizione europea, andato oltre ogni più rosea aspettativa.

A completare il quadro la finale di Coppa Italia, ottenuta battendo la Juventus nel doppio confronto andata e ritorno in semifinale. I nerazzurri se la vedranno faccia a faccia con Vincenzo Italiano e la sua Fiorentina, partendo favoriti sulla carta. Insomma, i motivi per sorridere ci sono eccome. Ma permangono le difficoltà dal punto di vista economico/finanziario, a maggior ragione se i lombardi si rendessero protagonisti in negativi del fallimento qualificazione Champions.

La coppa dalle grandi orecchie è una fonte di guadagno molto importante, che si riflette sulle varie operazioni in ambito di calciomercato. La dirigenza nerazzurra, capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta e dal direttore sportivo Piero Ausilio, è già al lavoro in vista della sessione estiva, la quale aprirà ufficialmente i battenti a partire dal 1 luglio.

Calciomercato Inter, sacrificio Dumfries: c’è il Newcastle

A prescindere da come terminerà la stagione in corso, non è da escludere che il club meneghino debba vendere un pezzo pregiato della rosa, in modo da facilitare la realizzazione di altri acquisti.

Newcastle su Dumfries per l'estate
Denzel Dumfries, futuro in Premier: c’è il Newcastle (ANSA) – Calcionow.it

In tal senso, attenzione a Denzel Dumfries. L’avventura all’Inter dell’esterno olandese, approdato in quel di Milano quasi due anni dal PSV Eindhoven, è stata caratterizzata da alti e bassi, motivo per cui la società meneghina sarebbe aperta all’ipotesi di una partenza del classe ’96 (27 anni compiuti lo scorso 18 aprile).

Il calciatore di Rotterdam presenta un contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e la valutazione del suo cartellino si attesta intorno ai 50 milioni di euro. Una cifra non impossibile per il ricchissimo Newcastle, con i ‘Magpies’ che aggiungerebbero volentieri Dumfries alla propria rosa. Pista da monitorare: Dumfries può sbarcare in Premier.

Impostazioni privacy