Maldini batte i pugni: il riscatto arriverà solo con lo sconto

Maldini e il Milan sono sicuri di poter ottenere un importante sconto per trattenere uno dei profili arrivati lo scorso anno.

Il mercato dei rossoneri dipenderà da alcuni fattori importanti, come la qualificazione alla prossima Champions League. Nel frattempo c’è da capire se il club proprietario del cartellino lascerà partire il giocatore ad una cifra più bassa di quanto concordato.

Il Milan proverà a riscattare Vranckx
Paolo Maldini pensa al mercato del Milan per il prossimo anno (CalcioNow.it – Ansa)

Il pareggio contro la Roma ha tenuto il Milan in piena lotta per il quarto posto, con buone chance di rosicchiare qualche altro punto nelle prossime gare. I rossoneri hanno ovviamente la testa a quanto avverrà in Champions League, con il derby di semifinale contro l’Inter che sta creando una grandissima attesa in città.

La squadra di Pioli sta pian piano ritrovando tutti i suoi migliori interpreti e ad eccezione di Zlatan Ibrahimovic, nella trasferta dell’Olimpico e contro la Cremonese sono tutti a disposizione. Raccogliere le forze in questo momento della stagione è fondamentale, con la chance di arrivare in fondo ancora in due competizioni. Lo scudetto dello scorso anno non verrà bissato, ma anche un quarto posto non sarebbe certo da buttar via.

Il tecnico emiliano dovrà fare affidamento su tutti i componenti della rosa, sfruttando un turn over che può essere molto utile per mantenere freschi i titolari.

Il Milan ha le idee chiare su Vranckx: si proverà a riscattarlo dal Wolfsburg con uno sconto

Tra i volti meno noti della rosa di Pioli c’è senza dubbio anche Aster Vranckx, centrocampista classe 2002 arrivato la scorsa estate a Milanello. Il ragazzo belga è di proprietà del Wolfsburg, che lo ha ceduto in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro.

Il Milan proverà a riscattare Vranckx
Aster Vranckx con la maglia del Milan in campionato (CalcioNow.it – Ansa)

Paolo Maldini e Ricky Massara stanno studiando la soluzione migliore per abbassare le pretese del club tedesco, provando a contare anche sulla volontà del calciatore. A Milanello, nonostante le appena 8 presenze in campionato, viene considerato come un sicuro prospetto per il futuro e per questo vorrebbero puntare su di lui anche per la prossima stagione.

Qualora il Wolfsburg accettasse una cifra al di sotto dei 10 milioni o il rinnovo del prestito, la trattativa potrebbe chiudersi davvero in un batter d’occhio. Vedremo se nelle prossime settimane si potrà arrivare ad una fumata bianca.

Impostazioni privacy