Bufera Milan, rottura totale ma cessione quasi impossibile

Rottura totale per il Milan con il giocatore, ma la cessione è quasi impossibile: ecco per quale ragione.

Nella prossima sessione di mercato, il Milan interverrà pesantemente sul reparto offensivo dove il futuro di più di un giocatore è in bilico e serviranno degli innesti importanti.

Milan in difficoltà: si complica la cessione del giocatore
Rottura totale tra il Milan ed il giocatore, ma la cessione è difficile (LaPresse) – Calcionow.it

I rossoneri stanno valutando cosa fare con Ibrahimovic, bloccato spesso e volentieri da infortuni nel corso di questa stagione, mentre sembra avere il destino scritto Ante Rebic. Altro giocatore che sembra avere il destino segnato è Divock Origi che si è rivelato un vero e proprio flop, deludendo le aspettative della dirigenza che si aspettavano altro dall’ex Liverpool che ha anche un ingaggio abbastanza elevato. Tuttavia, la cessione dell’attaccante belga ad oggi sembra davvero impossibile per un motivo ben preciso.

Rebus Origi, il Milan lo fa fuori ma non può cederlo: ecco perché

Il Milan è rimasto molto deluso dal rendimento di Origi e, considerato anche il suo ingaggio pesante da 4 milioni di euro netti, è intenzionato a cederlo nella prossima sessione di mercato. Tuttavia, tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare e per il club rossonero sarà molto difficile liberarsi dell’attaccante belga in estate, questo perché al momento non ci sono squadre interessate a lui. 

Origi-Milan: la cessione si complica
Si complica la cessione di Origi per il Milan: ecco per quale motivo (LaPresse) – Calcionow.it

Uno dei motivi della mancanza di interesse da parte degli altri club è proprio il suo alto ingaggio, considerato che 4 milioni di euro sono considerati troppi dalla maggior parte delle altre squadre, per un giocatore che si avvia verso i 30 anni e che non dà garanzie dal punto di vista fisico.

In secondo luogo, il rendimento non eccelso avuto in questa stagione da Origi frena possibili acquirenti che preferiscono puntare su obiettivi che possano garantire più reti. L’ex attaccante del Liverpool ha disputato 32 partite segnando appena 2 reti solo in campionato, un bottino abbastanza misero per un giocatore che ha le qualità per poter fare meglio. Ciò complica notevolmente i piani del Milan che potrebbe ritrovarsi costretto a mantenere in rosa Origi controvoglia, considerato anche la poca voglia di Pioli di puntare su di lui nel corso del prossimo anno.

Il Milan, infatti, è già al lavoro per trasformare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione e nel suo mirino ha messo alcuni profili come quello Folarin Balogun, talentuoso attaccante dell’Arsenal che sta disputando una grandissima stagione in prestito allo Stade de Reims. Prima di poter fare investimenti, però, i rossoneri devono cedere e cercare anche di far cassa e da questo punto di vista Origi rischia di complicare molto le cose a Maldini.

Impostazioni privacy