Inter, tegola per Inzaghi: salta la Roma per infortunio

Alla vigilia della sfida di campionato contro la Roma Simone Inzaghi ha perso alcuni pezzi della sua Inter, che non fanno ben sperare anche in vista dell’Euroderby di settimana prossima prossima. E’ infatti una notizia di pochissimi minuti fa che uno dei giocatori del tecnico piacentino non partirà con la squadra per la capitale a causa di un infortunio.

Tutto il lavoro svolto in settimana deve essere ora completamente rivisto e stravolto, anche perché rispetto a quanto provato l’impressione è che la formazione titolare dell’Inter di domani pomeriggio cambierà leggermente, proprio per far fronte a questa assenza.

Infortunio Inter (LaPresse) - Calcionow
Infortunio Inter (LaPresse) – Calcionow

Infortunio Inter, non parte per Roma: le ultime

Brutte notizie arrivano dall’infermeria della Pinetina. A 24 ore dalla sfida con la Roma, che potrebbe valere parte della stagione dell’Inter, Simone Inzaghi si trova a dover affrontare diverse assenze importanti che lo mettono estremamente in difficoltà.

In questi giorni di preparazione il tecnico nerazzurro aveva lavorato e studiato un’undici titolare specifico per affrontare la Roma, ma a quanto pare questo verrà quasi del tutto stravolto sabato pomeriggio in alcuni reparti visto che in queste ultime ore l’infermeria dell’Inter ha continuato a riempirsi, facendo perdere altri pezzi importanti della rosa nerazzurra a Simone Inzaghi.

Oltre a Milan Skriniar, dunque, il tecnico nerazzurro è costretto a non convocare un altro dei suoi giocatori a causa di un infortunio che, ovviamente, non gli permetterà di essere disponibile per Roma-Inter.

Salta Roma-Inter, Inzaghi non lo convoca: le condizioni

Inzaghi ha deciso di non rischiare preservando il giocatore in vista della sfida di mercoledì di Champions contro il Milan. Per questo motivo il tecnico dell’Inter dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini fidati che, nel corso dell’allenamento di oggi, ha subito un infortunio che ha immediatamente destato preoccupazione.

Questa però è durata pochissimo, visto che dopo il controllo dello staff medico non ha rilevato nulla di particolarmente grave. Nonostante questo, comunque, Danilo D’Ambrosio salta Roma-Inter per un leggero affaticamento muscolare, sul quale Inzaghi non ha voluto rischiare più di tanto in vista dei prossimi impegni stagionali.

Infortunio Inter D'Ambrosio condizioni (LaPresse) - Calcionow
Infortunio Inter D’Ambrosio condizioni (LaPresse) – Calcionow

Inter, infortunio D’Ambrosio: i tempi di recupero

Dopo dei primi momenti di panico, l’allarme relativo alle condizioni di Danilo D’Ambrosio è immediatamente rientrato in casa Inter. Inizialmente si credeva potesse trattatasi di un infortunio più serio per il difensore nerazzurro, ma alla fine i medici hanno parlato di semplice affaticamento muscolare.

Quindi questo significa che non c’è bisogno di una particolare diagnosi per i tempi di recupero di D’Ambrosio che, esclusa la trasferta di Roma, tornerà regolarmente a disposizione di Inzaghi già a partire dall’Euroderby di mercoledì contro il Milan. La scelta del tecnico nerazzurro di non convocarlo, dunque, è stata puramente a scopo precauzionale.

Infortunio Inter D'Ambrosio tempi recupero (LaPresse) - Calcionow
Infortunio Inter D’Ambrosio tempi recupero (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy