Maldini corre ai ripari: ritorno di fiamma per un vecchio obiettivo

Il Milan è pronto a vivere una sessione di calciomercato da protagonista: riecco il pallino della dirigenza per l’estate.

Il cammino stagionale del Milan sta prendendo una piega molto pericolosa, per quanto riguarda il campionato. Troppi i punti persi per strada dal ‘Diavolo’, in particolar modo nel confronto casalingo contro la Cremonese, che hanno allontanato la squadra rossonera dal quarto posto.

Milan Ziyech Chelsea
Paolo Maldini (Lapresse) – Calcionow.it

Rientrare tra le prime della classe da qui a qualche settimana sarà di vitale importanza, perchè permetterà l’accesso alla fase a gironi della prossima Champions League oltre all’incassare un corposo tesoretto per il mercato. Le attenzioni della squadra, verosimilmente, sembrano tutte o quasi rivolte ai due big match con l’Inter che potrebbero regalare una soddisfazione enorme ad una delle due squadre di Milano.

La finale di Champions contro una tra Real Madrid o Manchester City è lì, pare vicinissima, come non lo era da oltre una decade. Ma intanto, però, la dirigenza milanista non intende farsi trovare impreparata in ottica calciomercato, andando già a pianificare le mosse per il prossimo anno. L’idea rimane quella di mantenere un mix tra calciatori giovani e campioni esperti, andando a tappare le falle che inesorabilmente sono spuntate negli ultimi mesi.

In attacco il nodo principale ha sempre un nome ed un cognome: Rafael Leao. Il portoghese è una pedina imprescindibile ma pare che, negli ultimi giorni, le possibilità che l’ex Lille rinnovi col Milan ben oltre il 2024 sono sempre più numerose e forti.

Il Milan ci ripensa: colpaccio in attacco

Il club di via Aldo Rossi ha già in mente un nome di primaria importanza da affiancare al portoghese, per un attacco che potrebbe risultare esplosivo. In avanti un nome che fa impazzire Maldini e Massara, che già l’anno scorso hanno provato a portare a Milanello.

Milan Ziyech Chelsea
Hakim Ziyech (Lapresse) – Calcionow.it

È quello di Hakim Ziyech. L’ala marocchina, 30 anni, dopo una serie di accostamenti – anche al possibile ritorno all’Ajax – alla fine è rimasta a Londra in un’annata tutto fuorché semplice per i ‘Blues’. I continui cambi in panchina, il tracollo in Premier e il quasi annunciato approdo di Mauricio Pochettino alla guida del Chelsea per l’anno prossimo. Una confusione generale che potrebbe portare il classe 1993 a ponderare concretamente la partenza.

Ziyech quest’anno ha comunque giocato poco: 21 presenze, solo 890′ in campo ed 1 assist vincente senza reti a referto. Maldini lo aveva tentato, salvo poi virare su De Ketelaere. Ma adesso la corsia destra d’attacco presieduta da Saelemaekers e Messias, potrebbe accogliere un nuovo padrone. Un anno fa il club di Boehly aveva sparato alto per il cartellino di Ziyech – 35 milioni – adesso non rientrando più nei piani dei ‘Blues’ il prezzo potrebbe essere poco più alto della metà.

Impostazioni privacy