Serie A 2023-24: nuova penalizzazione certa, cambia il futuro

Il calcio italiano sta vivendo un momento difficile con le indagini della giustizia sportiva. Le grandi di Serie A e tante altre società sono sotto la lente di ingrandimento della Procura FIGC per dei movimenti sospetti, per pagamenti non effettuati e per mosse sul calciomercto che non sono state ancora chiarite. In Serie A le prime inchieste, le penalizzazizioni e le polemiche sulle retrocessioni hanno riguardato soprattutto la Juventus che sta ancora aspettando il verdetto definitivo.

Intanto c’è stato verdetto ufficiale nei confronti della Juventus che ha cambiato la classifica ma com’è ormai noto, sul banco degli imputati, ci sono molte altre società di Serie A, di Serie B e di Serie C.

Penalizzazione Parma (LaPresse) - calcionow.it
Penalizzazione Parma (LaPresse) – calcionow.it

Serie A 2023-24: nuova penalizzazione, cambia tutto

La Procura sta continuando le indagini sui club di Serie A, Serie B e Serie C. Si è già deciso quali penalizzazioni mettere in atto contro le società che hanno alterato i bilanci o non hanno rispettato i regolamenti. Le condanne sportive e amministrtive potrebbero essere molto importanti e la situazione sta diventando sempre più complicata. Intanto ci sono grossi rischi anche in vista del futuro e della prossima Serie A.

Il calcio italiano è stato investito da ombre di irregolarità che la Procura Federale sta cercando di scovare per rendere tutto più onesto possibile. Da tempo sono state decise sanzioni e penalizzazioni ma la situazione è ancora sotto controllo per verificare la regolarità dei campionati.

Dopo la penalizzazione alla Juventus in Serie A anche al Parma in Serie B sono stati revocati alcuni punti in classifica ma tutto potrebbe cambiare.

Penalizzazione Parma: -1 in classifica

Il Parma è stato penalizzato con un -1 in classifica. Il club crociato dovrà scontare nel corso dell’attuale stagione la penalizzazione nel campionato di Serie B. Dopo la Reggina, anche il Parma dovrà pagare per il mancato versamento delle ritenute Irpef relative alla mensilità di febbraio entro il termine del 16 marzo.

La penalizzazione al Parma ha cambiato la classifica di Serie B. Ora la squadra di Krause è scivolata al sesto posto in classifica e ha ancora la possibilità di qualificarsi ai playoff per risalire in Serie A. I problemi stanno riguardando anche la Reggina e altri club italiani e possono compromettere il futuro.

La FIGC ha ufficializzato la penalizzazione al Parma che ora ha deciso di iniziare a collaborare per semplificare la situazione.

Parma penalizzazione (LaPresse) - calcionow.it
Parma penalizzazione (LaPresse) – calcionow.it

Parma penalizzato: il club collabora con la FIGC

La penalizzazione del Parma ha cambiato la classifica di Serie B e potrebbe compromettere anche la rincorsa alla prossima Serie A. Il club di Krause, però, ha deciso di collaborare con la FIGC per spiegare bene la situazione.

“È stata accolta la richiesta di patteggiamento del Parma per il ritardato versamento delle ritenute Irpef del mese di febbraio. Il ritardo avvenuto in assoluta buona fede: il club conferma il proprio impegno per il raggiungimento degli obiettivi sportivi stagionali e del progetto societario”.

Parma penalizzazione Serie B (LaPresse) - calcionow.it
Parma penalizzazione Serie B (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy