Sorpresa De Zerbi, torna in Serie A: firma a fine stagione

Roberto De Zerbi sta dimostrando tutte le sue capacità in Premier League alla guida del Brighton. Se la stagione dovesse termine come ci si aspetta, per la prima volta nella loro storia i Seagulls potrebbero qualificarsi ad una competizione europea, coronando una stagione -ed un percorso- perfetto.

Qualora si dovesse centrare questo obiettivo, però, De Zerbi potrebbe non guidare il Brighton in questa spedizione europea, visto che dopo una stagione del genere sono tanti i club che hanno chiesto informazioni per il tecnico italiano, mostrandosi anche abbastanza decisi nel cercare di accontentarlo sotto ogni punto di vista.

Roberto De Zerbi Serie A (LaPresse) - Calcionow
Roberto De Zerbi Serie A (LaPresse) – Calcionow

Questo ha inevitabilmente messo in dubbio la permanenza di De Zerbi in Premier League, che a questo punto si può dire di non essere più scontata, nonostante il contratto con il Brighton scada addirittura nel 2026.

Addio Brighton, ritorno al passato per De Zerbi: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Roberto De Zerbi. Stando alle ultime notizie, infatti, dopo una stagione incredibile alla guida del Brighton, l’ex Sassuolo potrebbe incredibilmente già cambiare panchina a seguito di una serie di decisioni prese dalla sua attuale dirigenza.

Tantissimi dei giocatori chiave delle Seagulls sono ricercati dai migliori club d’Europa, e difronte ad offerte importanti potrebbero partire nel prossimo calciomercato. Situazione, questa, che non fa dormire sonni tranquilli a De Zerbi, che altro non vuole che stabilità e continuità per il suo progetto tecnico, cosa che dunque non potrebbe avvenire in caso di queste cessioni.

Per questo motivo il tecnico italiano si starebbe iniziando a guardare intorno per il futuro, non curante del suo contratto con il Brighton sino al 2026. In queste settimane si è tanto parlato di dove De Zerbi potesse finire, fra top club di Premier e Liga, ma alla fine l’impressione è che il futuro dell’ex Sassuolo possa essere ancora una volta in Serie A.

De Zerbi torna in Serie A: ecco dove

Il futuro di Roberto De Zerbi sembra essere ancora una volta in Serie A, a due anni dall’ultima volta. A quanto pare, infatti, dopo aver allenato Shakhtar e Brighton, il tecnico italiano, uno dei più ricercati e voluti in questa stagione, potrebbe tornare in Italia.

A riportare la bomba è stata La Gazzetta dello Sport, che fra le altre cose ha svelato anche il club nel quale potrebbe approdare De Zerbi. Non si tratta né di Milan, né di Inter e neanche della Juventus -che rimangono comunque sulle sue tracce-, ma bensì della Roma.

Secondo la rosea, infatti, il club giallorosso potrebbe offrire la propria panchina a Roberto De Zerbi qualora in estate Mourinho dovesse decidere di salutare per firmare con il PSG, che in queste settimane sta e non poco mettendo in difficoltà lo Special One con offerte e promesse importanti.

De Zerbi Serie A Roma (LaPresse) - Calcionow
De Zerbi Serie A Roma (LaPresse) – Calcionow

De Zerbi fra Serie A e Brighton: e ora?

De Zerbi è sicuramente uno dei nomi più chiacchierati in Serie A, anche la Roma non è l’unico club a lavorare per provare a riportare in Italia l’ex Sassuolo

La questione però è una: la Premier. In Inghilterra De Zerbi è infatti riuscito a lavorare con discrezione e tranquillità, cosa che invece in Italia non è mai riuscito a fare, ed è per questo che semmai dovesse lasciare il Brighton in estate lo farebbe, molto probabilmente, solo per un altro club di Premier League.

De Zerbi Premier League Brighton (LaPresse) - Calcionow
De Zerbi Premier League Brighton (LaPresse) – Calcionow

 

Impostazioni privacy