Zidane-Juve, svolta mai vista: mondo del calcio incredulo

Il mai dimenticato ‘Zizou’ è ancora a caccia di una panchina dopo il secondo anno passato ad aspettare: c’è la Juve all’orizzonte.

A forza di aspettare, è fermo da due anni. A forza di voler coronare a tutti i costi il suo grande sogno – poi sfumato, con tanto di frase infelice pronunciata dal presidente della Federcalcio francese, di allenare Les Bleus – è ancora senza panchina. Ma non per questo corteggiatissimo in patria. E’ il sogno nascosto di parecchi tifosi juventini. Stiamo ovviamente parlando di Zinedine Zidane, l’uomo delle finali – ne ha vinte nove su nove alla guida del Real Madrid – uno dei più prestigiosi allenatori ancora disoccupati.

Zinedine Zidane si offre alla Juve: romantico ritorno in vista?
Zinedine Zidane (LaPresse) -Calcionow.it

Complice la deludente stagione, l’ennesima, del PSG, il club di Al-Khelaifi è tornato alla carica per il campione del mondo a Francia ’98. Anche il Marsiglia, che sta contendendo a sorpresa il titolo di Ligue 1 ai capitolini, è interessato a Zizou. Nonostante la splendida stagione alla guida del club infatti, Igor Tudor non è affatto certo di restare alla guida dell’OM.

Colpa di alcune diversità di vedute in sede di mercato. E di programmazione futura del club. A ldi là però di un possibile derby tutto francese per Zidane, quest’ultimo sembra avere idee diverse. Pensieri e volontà che lo riporterebbero laddove tutto è iniziato. Dove l’Europa ha iniziato a conoscerlo come fuoriclasse in campo. Parliamo di Torino. Sponda Juventus, ovviamente.

Zidane si offre, terremoto all’ombra della Mole

Già cercato dall’ormai ex dirigenza bianconera all’alba della scorsa sessione estiva di calciomercato, Zizou ha rifiutato tutte le proposte di lavoro fino a quando, dopo il Mondiale in Qatar, la Francia ha confermato Didier Deschamps alla guida della selezione nazionale. Tanta attesa per nulla, avrà pensato lo stesso ex calciatore Merengue.

Zinedine Zidane si offre alla Juve: romantico ritorno in vista?
Max Allegri (LaPresse) – Calcionow.it

Non tutti i ‘mali’ vengono per nuocere però, perchè il caso ha voluto che sia PSG che Juve si sono rese protagoniste di una stagione ancor più deludente della precedente. La tentazione di corteggiare Zidane è quindi, se possibile, anche più forte rispetto a 12 mesi fa.

Il tecnico sembra finalmente aver finito di sfogliare la margherita: vuole la Juve. E si sarebbe anche offerto al club bianconero, come riportato dal portale spagnolo ‘Todofichajes.com‘. Ora la palla, quasi una patata bollente, passa alla proprietà piemontese, e alla sua ancora incerta dirigenza.

Probabilmente se Allegri non avesse ancora due anni di contratto a 7 milioni l’anno, Zidane sarebbe già con la valigia pronta per il primo aereo per Torino. Stesso discorso se il club fosse certo di determinati introiti provenienti da una Champions che però non è detto che disputi il prossimo anno. E poi ci sono i tifosi, che sognano il ritorno del mai dimenticato campione transalpino. Chissà come andrà a finire…

Impostazioni privacy