Milinkovic e la Juventus mai così vicini: cosa sta succedendo

Sergej Milinkovic-Savic è il pezzo pregiato che Lotito potrebbe dover cedere a fine stagione: la Juve è in agguato.

Tutti a caccia di uno dei migliori centrocampisti della Serie A italiana, Sergej Milinkovic-Savic. Non è la prima volta che la sua Lazio deve rispondere in maniera negativa alle tante richieste di informazione per il centrocampista nato nel 1995, ma forse proprio questa sarà l’estate buona.

La Juve si riavvicina a Milinkovic-Savic
La Juve si riavvicina a Milinkovic-Savic (calcionow.it – Ansa foto)

Lotito potrebbe non riuscire più a trattenere il ragazzo di Lleida, preferendo fare il prezzo piuttosto che iniziare a combattere una battaglia che potrebbe perdere. Il presidente della Lazio stesso, infatti, in passato ha scelto di rinunciare ad offerte pazzesche per il numero 21 che dal canto suo, ha risposto con 336 gare e 66 gol con la maglia laziale, diventando insostituibile in campo ed un beniamino per le curve.

Ma ora c’è anche un contratto con scadenza 2024 con cui fare i conti e, piuttosto che rischiare di perderlo a zero un anno dopo, la Lazio potrebbe pensare bene di cedere il forte centrocampista, già nell’estate che verrà.

Milinkovic alla Juventus, mai così vicini

E quindi mancherebbe davvero poco. Ultimi sgoccioli di campionato e poi si farà sul serio per il calciomercato, con Milinkovic-Savic che stavolta rischia di fare le valigie. I biancocelesti sono molto vicini ad una insperata, ad inizio stagione, qualificazione per la prossima Champions League. Questo significherebbe lasciare anche da vincente per il serbo, che potrebbe comunque restare in Italia.

In passato, il ventottenne dalle immense qualità, è stato cercato soprattutto da Milan e Juventus su territorio italiano e sembrerebbe che una di queste due squadre ci si possa riavvicinare a breve.

La Juve si riavvicina a Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic-Savic (calcionow.it – Ansa foto)

I bianconeri, che potrebbero anche avere l’ottimo Cristiano Giuntoli come Ds nella prossima stagione, stando alle indiscrezioni, non avrebbero accantonato l’idea di ricevere dalla Lazio il classe ’95. La società avrebbe atteso il momento giusto e questo potrebbe proprio arrivare tra poco.

Il costo del cartellino del ragazzo, infatti, sembrerebbe non essersi mai abbassato così tanto come in questo periodo. La valutazione di Sergej Milinkovic-Savic sarebbe di circa 40 milioni di euro. Non una cifra insormontabile quindi. Soprattutto se si pensa che pochi anni fa i biancocelesti ne avrebbero persino rifiutati cento per lui.

In queste settimane intanto si parla anche di un possibile addio, alla Juve, del ventottenne Adrien Rabiot. Se dovesse andar via il francese quindi, è molto probabile che i bianconeri provino a raggiungere il serbo in forza alla Lazio. Le due storie potrebbero incrociarsi.

Impostazioni privacy