Colpo di scena De Ketelaere, la decisione lascia di sasso

L’inespresso talento belga continua a deludere: spunta una clamorosa ipotesi in vista della prossima stagione

27 agosto 2022: una torrida Milano ospita il match tra il Milan, padrone di casa, e il Bologna, all’epoca ancora allenato dal poi compianto Sinisa Mihajlovic. I rossoneri vincono in scioltezza 2-0 con un gol per tempo: le reti portano la firma di Rafael Leao al 21′ e di Olivier Giroud al 58′.

Charles De Ketelaere potrebbe essere girato in prestito al Monza
Charles De Ketelaere, ipotesi clamorosa nel suo futuro (LaPresse) – Calcionow.it

La gara, apparentemente una normale gara di campionato – si era alla terza giornata- sarà poi ricordata per mesi e mesi perchè rappresenta, tuttora, l’unico match in cui Charles De Ketelaere ha dato un segno tangibile della sua presenza in rossonero. Assist splendido per il portoghese e tante speranze che un nuovo talento potesse essere sbocciato. Macché. Dopo quella gara, non un’assistenza, non un gol, non una giocata degna di questo nome.

L’acquisto più costoso dell’estate rossonera – circa 35 milioni bonus inclusi – si sta rivelando un flop di dimensioni inimmaginabili. E sì che l’ex Bruges è stato anche difeso a più riprese dal tecnico Pioli, dai compagni e anche dalla società. Le occasioni per mostrare il suo talento gli sono state anche date – sempre più diradate nel tempo a dire il vero – ma il risultato è sempre stato lo stesso: zero nel referto di fine gara.

De Ketelaere, arriva la mossa del Condor

Ormai anche i tifosi più pazienti sembrano aver smarrito la comprensione: il futuro del belga in maglia rossonera sembra segnato. Bisogna però sempre tenere nel debito conto il massiccio investimento fatto dalla proprietà. Che non può accettare di registrare a bilancio una sanguinosa minusvalenza con una cessione a prezzo di saldo.

Charles De Ketelaere potrebbe essere girato in prestito al Monza
Galliani e Maldini pensano all’affare in prestito (LaPresse) – Calcionow.it

Ecco che allora un vecchio amico può venire in soccorso del Milan. Uno che si prenderebbe volentieri CDK in prestito secco, senza nessun tipo di pretesa futura. L’indiscrezione è lanciata da La Gazzetta dello Sport, ma starebbe già trovando riscontri in ambienti vicini alle due società coinvolte nell’affare.

Adriano Galliani e Paolo Maldini sono legati da un rapporto di profonda stima e amicizia reciproche. In relazione ai punti di contatto tra le due società, Milan e Monza avrebbero dovuto concludere un numero maggiore di affari. Come storicamente e curiosamente hanno invece fatto negli anni brianzoli e nerazzurri di Milano.

La situazione De Ketelaere potrebbe inguaiare una nuova stagione di fitti rapporti di mercato tra gli esponenti dei due club. Che si danno del ‘tu’ nella vita quotidiana. E che presto potrebbero farlo anche chiudendo l’affare che potrebbe portare il fantasista belga in prestito al Monza la prossima stagione.

Impostazioni privacy