30 minuti per convincere tutti: resterà alla Juventus

Sono bastati esattamente 30 minuti per convincere tutti. In particolar modo la dirigenza che ha deciso di puntare su di lui anche la prossima stagione.

Sembrava dato come sicuro partente, ed invece le cose sono decisamente cambiate nell’ultimo periodo. Altro che valigie pronte, il calciatore vuole rimanere alla Juventus. Il tecnico Allegri ha cambiato idea sul giocatore che ha stravolto i suoi piani.

Pogba pronto a rimanere alla Juventus
Massimiliano Allegri vuole confermare il giocatore – CalcioNow.it (Foto LaPresse)

Anche gli stessi tifosi bianconeri si sono accorti del suo cambiamento. Una buona notizia proprio in vista del nuovo campionato dove l’atleta può essere considerato l’uomo in più della ‘Vecchia Signora‘.

Juventus, altro che addio: rimarrà in bianconero

30 minuti. Se fosse stata quella la sua ultima prova per dimostrare di essere da Juventus o meno allora si può dire che l’ha superata a pieni voti. Il tecnico Allegri, nel secondo tempo della sfida contro l’Atalanta, lo ha inserito per cercare di chiudere il match. Ed alla fine non ha sbagliato ed i risultati gli hanno dato ragione. Paul Pogba ha sorpreso tutti. Una prestazione più che sufficiente quella messa in atto da parte del francese.

Pogba pronto a rimanere alla Juventus
periodo positivo per Paul Pogba – CalcioNow.it (Foto LaPresse)

Il classe ’93, che aveva preso il posto di Fagioli nella gara vinta in trasferta a Bergamo, sta recuperando sotto tutti i punti di vista. Sia per quanto riguarda la condizione fisica che, soprattutto, quella mentale. E pensare che il suo secondo ritorno alla Juventus è stato completamente da dimenticare. Il secondo esordio con i bianconeri si è verificato solamente nel gennaio di questo anno: vale a dire metà stagione e addio mondiali.

La scelta di operarsi, poi quella di rinunciare ed alla fine mettersi sotto i ferri non è piaciuta molto all’ambiente bianconero. Il suo atteggiamento è stato ampiamente criticato. Addirittura si parlava di una possibile rescissione del contratto. Una possibilità che, con il passare del tempo, avanzava sempre di più. Poi qualcosa è cambiato. In allenamento ha dimostrato di avere ancora “fame”. La voglia di rivincita è stata notata dallo stesso Allegri.

Per la prossima stagione la dirigenza è pronta a confermare il “Polpo” Paul. Proprio come se fosse un nuovo acquisto visto che, in questa, ha giocato pochissimi spezzoni di partita. Si parlava di una possibile avvenuta alla Major League Soccer oppure negli Emirati Arabi Uniti. C’è chi lo ha considerato un calciatore “finito”: ed invece vuole dimostrare a tutti di essere ancora un calciatore di livello mondiale. Proprio con la Juve.

Impostazioni privacy