L’addio è ormai scritto: vive da separato in casa al Milan

Il calciatore nei piani del Milan doveva ricoprire il ruolo di riserva di lusso e invece si è rivelato un autentico fallimento: il suo addio è praticamente certo.

Il Milan vive momenti di grande attesa in vista della prima tranche delle semifinali di Champions League dove ci sarà da affrontare i cugini dell’Inter.

Milan, l'addio di Dest è scritto
Milan, la società non intende riscattare il calciatore (LaPresse) – Calcionow.it

Non sarà facile gestire la pressione che deriva da un Derby giocato non in campionato, bensì in Champions League. Lo sa benissimo il direttore dell’area tecnica rossonero Paolo Maldini che nel 2003 riuscì a strappare il pass della finale vincendo proprio contro i nerazzurri per poi trionfare a Manchester contro la Juventus di Marcello Lippi.

Il percorso dell’ex capitano rossonero nell’attuale Milan è stato esemplare, ma non è stato esente da errori in sede di calciomercato. Oltre ai vari Charles De Ketelaere e Divock Origi, ci sarebbe un altro nome che ha deluso non poco lo staff rossonero: Sergino Dest, arrivato a Milano con lo scopo di sopperire alla mancanza di Alessandro Florenzi.

Milan, Dest non verrà riscattato: il suo futuro è lontano dall’Italia

Sergino Dest ai tempi dell’Ajax era considerato uno dei migliori terzini in circolazione. Dopo il passaggio al Barcellona la sua carriera è immediatamente calata tanto che la società blaugrana ha fatto letteralmente di tutto pur di piazzarlo in qualche squadra. Il Milan decise di prendersi questo vero e proprio rischio tesserando in prestito il terzino nato ad Almere nel novembre 2000.

Dest vive da separato in casa
Sergino Dest ormai vive da separato in casa (LaPresse) – Calcionow.it

Mai scelta fu più sbagliata: il Milan pensava all’inizio di aver scelto un buon sostituto di Alessandro Florenzi (che ricordiamo si infortunò al tendine del bicipite femorale nella gara contro il Sassuolo del 30 agosto 2022), invece si è rivelato un fallimento totale tanto: troppi errori nelle (sue poche) apparizioni rossonere (il più noto sicuramente fu il fallo in area di rigore ai danni di Kvaratskhelia durante Milan-Napoli).

Oggi praticamente Dest vive da separato in casa. La sua ultima apparizione con la casacca rossonera risale allo scorso 24 gennaio all’Olimpico di Roma durante Lazio-Milan. Pioli non lo prende più in considerazione e il 22enne dal canto suo non ha più voglia di giocare con la maglia rossonera.

Il Milan per esercitare il riscatto dovrebbe versare all’incirca 20 milioni di euro alle casse del Barcellona, un’ipotesi questa del tutto improbabile con la società bluagrana che già da ora è a lavoro per piazzare il terzino statunitense che non è mai stato considerato dal tecnico Xavi.

Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, l’Union Berlino sarebbe interessato alle prestazioni di Dest tanto che sarebbe già vicino un accordo per il prestito tra la stessa società tedesca – quarta in Bundesliga e candidata a partecipare alla prossima Champions League, condizione necessaria affinchè l’operazione vada in porto –  e il Barcellona.

Impostazioni privacy