Juve, colpo di scena Rugani: cambia tutto

Arriva un colpo di scena sul futuro di Daniele Rugani, difensore centrale della Juventus che durante questa stagione ha trovato poco spazio alla corte di Massimiliano Allegri.

Il calciatore classe 1994 sta riflettendo sul proprio futuro per capire se andare a trovare maggiore spazio in un’altra squadra o restare ancora in bianconero.

Calciomercato Juventus, l'agente di Rugani parla del futuro
Daniele Rugani, futuro in bilico alla Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Dal 2015 in bianconero, ha passato solamente un anno lontano dalla squadra andando in prestito per metà stagione al Rennes e per la seconda parte al Cagliari nel 2020/2021. Sempre considerato un giocatore di massima affidabilità da parte di Massimiliano Allegri, il centrale ora potrebbe prendere una nuova strada per provare a dare continuità al suo impiego. Nonostante negli anni non sia stato una prima scelta per la Juve, il difensore ex Empoli ha sempre deciso di restare in bianconero.

Calciomercato Juventus, l’agente di Rugani fa chiarezza

Intervistato da TVPLAY_CMIT, l’agente del calciatore, Davide Torchia, ha fatto chiarezza su quello che sarà il futuro del centrale difensivo, poco utilizzato durante questa stagione.

Calciomercato Juventus, Allegri dovrà decidere su Rugani
Allegri chiamato a decidere sul futuro di Daniele Rugani (LaPresse) – calcionow.it

Il procuratore del ragazzo ha esordito parlando del possibile rinnovo: “Non ho ricevuto chiamate per il rinnovo di Daniele – ha detto a TVPLAY_CMIT – ma si può capire. Ci sono diversi calciatori che arriveranno in scadenza già durante questa stagione, il club dovrà capire come andranno diverse cose e poi si vedrà. Non c’è mai stata l’intenzione della Juventus di mandarlo via o del calciatore di andare. Lui è tifoso della Juventus ed ha deciso di restare anche giocando meno quando magari con trenta partite l’anno poteva raggiungere la nazionale“.

Davide Torchia ha poi proseguito: “Aspettiamo di finire il campionato e vediamo. Sarà importante capire se allenatore e società ci diranno di volere ancora il calciatore alla Juventus o meno. Giuntoli? Lui conosce bene i calciatori e conoscerà bene anche Rugani, avrà la sua idea. Una chiamata dalla Lazio? Credo che si sia pensato al fatto che la Lazio di Sarri avesse bisogno di un centrale e che Rugani stesse giocando poco. Io non ho ricevuto chiamate, non so se abbiano parlato con la Lazio”.

Il difensore centrale classe 1994 ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024 con la Juventus. Se non dovesse rientrare nei piani del club bianconero quest’estate potrebbe rappresentare il momento giusto per la società di cederlo. Un tentativo di monetizzare la partenza di un calciatore che quando è stato chiamato in causa ha sempre dato il suo contributo alla maglia bianconera. A fine stagione ci sarà un incontro tra le parti per provare a definire il futuro.

Impostazioni privacy