Via la coppia dei giovani bomber: tesoretto Inter

L’Inter sarà protagonista di un grande finale di stagione. Intanto la società continua a pensare al calciomercato.

L’Inter di Simone Inzaghi ha vissuto in questa stagione un’annata con clamorosi e alquanto straordinari alti e bassi. In sfide, nel corso di quest’anno, come quelle contro Napoli, Barcellona e Benfica, la squadra di Inzaghi ha dimostrato tutto il suo talento, chiarendo di avere una formazione di tutto rispetto. Non sempre però le cose hanno seguito questa strada.

Inter, doppia cessione di Marotta
Marotta cede due giovani Inter (Lapresse Foto) Calcionow.it

La formazione milanese ha infatti subito ben undici sconfitte in campionato, un ruolino di marcia sicuramente non soddisfacente. Sconfitte come quelle contro Empoli e Spezia non sono accettabili e Inzaghi è stato chiamato a reagire. Le ultime prestazioni in campionato hanno dato rassicurazioni, ma oltre a questo i tifosi attendono qualcosa in più dalle coppe.

L’Inter è in finale di coppa Italia mentre in tanti sognano la finale di Champions a Istanbul, risultato che vorrebbe dire una vittoria sui ‘cugini del Milan’ in semifinale. Il mese di Maggio sarà fondamentale su questo aspetto e intanto la società lavora al calciomercato, per avere un futuro più roseo e senza difficoltà. I problemi economici del club sono noti a tutti, la rosa di Inzaghi tra l’altro potrebbe vedere una sorprendente rivoluzione in attacco con il futuro di diversi big in bilico.

Il belga Lukaku quasi sicuramente non verrà riscattato, il rinnovo di Dzeko (in scadenza a giugno) è tutt’altro che certo e l’argentino Correa è in uscita. Lautaro Martinez sembra essere l’unico punto fermo nella rosa nerazzurra e la società deve valutare l’innesto di diversi calciatori in questo reparto.

Inter, pronta una doppia cessione

Per finanziare nuovi arrivi devono esserci prima delle cessioni, e di questo sia Inzaghi che i tifosi sono consapevoli. Oltre all’eventuale big la società potrebbe ancora una volta sacrificare dei giovani. Occhio, da questo punto di vista, al giovane attaccante Samuele Mulattieri.

l'Inter cede Satriano per fare cassa
Satriano verso la cessione (Lapresse Foto) Calcionow

Il calciatore quest’anno ha disputato un ottimo campionato di B in prestito con il Frosinone, andando tra l’altro in doppia cifra. Diversi club di A, compreso anche il Frosinone neo promosso, hanno chiesto informazioni e l’Inter potrebbe sacrificarlo per fare cassa.

Situazione diversa per Satriano: il calciatore non ha particolarmente impressionato all’Empoli, ma ha ampi margini di miglioramento. L’Inter deve decidere se cederlo ancora in prestito o magari provare un prestito con riscatto, opzione che intriga diverse squadre di Serie A. Da queste due cessioni l’Inter potrebbe ottenere un discreto tesoretto, e parte potrebbe essere utilizzato per acquistare una nuova punta.

Impostazioni privacy