Esonero Pioli, il Milan cambia: ora caldissime

I risultati altalenanti non sta soddisfacendo il Milan che è tornato a valutare l’operato di Stefano Pioli: l’esonero non è da escludere.

Sconfitta pesantissima per il Milan di Stefano Pioli nell’euroderby di Champions League. Il 2-0 rimediato contro i rivali dell’Inter peserà sia sul match di ritorno che sul prosieguo della stagione da parte del club rossonero. Impegnato nel raggiungimento di uno dei primi quattro posti in Serie A.

Esonero Stefano Pioli, il Milan pensa al sostituto
Stefano Pioli, il Milan pensa all’esonero (LaPresse) – Calcionow.it

Il contraccolpo psicologico rischia di essere particolarmente forte. Anche se, naturalmente, la qualificazione alla finale di Istanbul non è ancora compromessa. Insomma, in queste battute conclusive di stagione si deciderà il futuro del Milan. Incluso quello di mister Pioli. Il tecnico emiliano potrebbe infatti andare incontro all’esonero.

Soprattutto se il cammino del club rossonero dovesse rivelarsi deludente in queste ultime partite. Terminare la Serie A senza aver conquistato un posto nell’Europa che conta, si trasformerebbe in un duro colpo per i meneghini che in quel caso passerebbero alle contromisure.

Il Milan valuta: si studia l’esonero di Pioli

La prima riguarderebbe proprio l’esonero di Pioli. Nonostante il Milan si sia presentato quest’anno come campione d’Italia in carica, il suo ruolino di marcia non l’ha mai vista in lotta per lo scudetto. Anzi. In alcuni momenti stagionali il cammino del club è stato deludente. Se il tecnico è riuscito ad arrivare a fine stagione è grazie al duro lavoro.

Lavoro che però potrebbe non bastare. Pioli e il Milan sono ancora in bilico tra l’addio e la permanenza. Quando aveva deciso di sedersi sulla panchina rossonera, il tecnico aveva firmato un contratto valvole fino al 2023. E perciò fino al termine di questa stagione. Tuttavia, a ridosso della pausa Coppa del Mondo, è arrivato il rinnovo.

Pioli verso l'esonero, sono ore caldissime
Esonero Pioli, il Milan valuta il sostituto (LaPresse) – Calcionow.it

Ora Pioli è legato al Milan fino al 2025. Ma questo non impedirà alla società meneghina di salutarlo al termine del campionato. Mancano quattro partite più il ritorno della semifinale di Champions. Cinque gare per portare il club dove merita.

Per quanto riguarda la Serie A, il suo club in questo momento si trova costretto a rincorrere. Trovandosi al quinto posto a -2 proprio dall’Inter. Si prospetta un rush finale tutto da seguire. Per quanto riguarda l’eventuale nuovo allenatore, i piani alti del Milan hanno già iniziato a guardarsi intorno. Il sogno, neanche troppo proibito, si chiama Carlo Ancelotti.

In estate dirà addio al Real Madrid ma probabilmente per diventare il CT del Brasile. L’altra alternativa si chiama Maurizio Sarri. Anche lui in bilico alla guida della Lazio. Ancora poche settimane e si conoscerà meglio il destino del Milan e del suo allenatore.

Impostazioni privacy