Inter, è fatta per la prima cessione: resta dov’è

L’Inter è pronta ad ufficializzare la prima cessione in vista della prossima sessione di calciomercato con un calciatore che resterà dov’è.

Manca ormai poco alla fine del campionato e le squadre sono già con la testa al calciomercato della prossima estate per cercare di trovare i giusti rinforzi e piazzare gli esuberi presenti in rosa.

Calciomercato Inter, definita la prima cessione
L’Inter è pronta a chiudere la prima cessione (LaPresse) – calcionow.it

L’Inter è vicina dal chiudere la prima cessione in vista del prossimo campionato. I nerazzurri infatti sono ad un passo dall’accordo con un altro club per lasciar partire un giocatore sotto contratto con il club meneghino. La società sa bene che dovrà fare cassa con la cessione di alcuni calciatori per far quadrare i conti e non presentare un bilancio in rosso. Un addio sembra essere già scritto con un tesserato dell’Inter in prestito che sarà riscattato dal club dove si trova ora.

Calciomercato Inter, prima cessione definita in un club di Serie A

Lorenzo Pirola è pronto a passare a titolo definitivo alla Salernitana. Il difensore in prestito dai nerazzurri ai granata, sarà riscattato dal club campano che verserà circa 5 milioni di euro nelle casse della società meneghina.

Calciomercato Inter, Pirola pronto a salutare
Lorenzo Pirola pronto a salutare definitivamente l’Inter (LaPresse) – calcionow.it

A confermare l’intenzione della Salernitana di voler chiudere l’affare è stato il direttore sportivo Morgan De Sanctis. Il dirigente della società granata ha affermato di voler trattenere il difensore anche in ottica futura, soddisfatto delle prestazioni del ragazzo. Un colpo importante per la squadra di Paulo Sousa che potrà ripartire in vista della prossima stagione potendo contare su una colonna della sua difesa.

L’ufficialità dovrebbe arrivare appena dopo la chiusura del campionato in corso. Un affare che permetterà all’Inter di mettere da parte un importante tesoretto che andrà a far respirare le casse della società. Classe 2002, il giocatore ha vissuto un’ottima stagione in Campania mettendosi in mostra grazie anche alle due reti messe a segno.

Perno della nazionale under 21, Pirola si sta mettendo in mostra come uno dei migliori prospetti nel suo ruolo, potendo diventare in futuro un tassello importante anche per Roberto Mancini. L’Inter ha al momento una possibilità di contro riscattare il cartellino del difensore con una cifra intorno agli otto milioni di euro ma al momento non sembra intenzionata a far valere questa opzione.

Un altro addio a titolo definitivo in casa interista potrebbe essere rappresentato da Samuele Mulattieri. L’attaccante ora in prestito al Frosinone è stato assoluto protagonista della risalita in Serie A dei ciociari ed ha attirato l’attenzione di diverse squadre del campionato.

Impostazioni privacy