Juve attenta: Pogba distrutto davanti a tutti

L’acquisto di Paul Pogba non ha portato i risultati sperati, anzi ha aumentato le critiche nei confronti della Juventus e del francese.

In particolare ora c’è un affondo importante sul centrocampista, una critica netta che porta i tifosi a capire quanto avvenuto. Paul Pogba è stato il grande flop di questa stagione, il giudizio è netto e anche abbastanza oggettivo.

Vierchowod critica l'acquisto di Pogba
Paul Pogba è il grande flop della Juve (LaPresse) – calcionow.it

L’operazione Paul Pogba non ha portato risultati concreti e, anzi, ha creato ben più di un problema alla Juventus. La società bianconera puntava sul ritorno del francese per aggiustare il centrocampo e avere un uomo di esperienza come leader del presente e del futuro, ma non è avvenuto nulla di tutto ciò.

La gestione dell’infortunio di Pogba ha lasciato polemiche importanti, il centrocampista ha saltato sia il mondiale nonché gran parte della stagione bianconera. Un calciatore ancora fisicamente fragile ma con un super ingaggio da sette milioni all’anno: le critiche non mancano e su TV Play – CM.IT arriva il giudizio netto di chi alla Juve ha vinto qualcosa di importante.

Pogba stroncato, parole che fanno discutere

I dati numerici sul francese in questa stagione sono lampanti, il centrocampista è stata una sorta di comparsa con la maglia bianconera. Otto partite sinora giocate e 117 minuti collezionati in stagione, al momento ogni suo minuto è costato circa 59mila euro alla società bianconera.

Un affare pessimo: Pogba ha ricevuto critiche da Pietro Vierchowod, che lo ha definito come un colpo mediatico. Lo Zar vinse la Champions con la Juventus, può permettersi anche analisi nette e decise, un po’ come i suoi interventi in campo.

Vierchowod critica l'acquisto di Pogba
Critiche su Pogba, duro il giudizio di Pietro Vierchowod (LaPresse) – calcionow.it

“Pogba è ormai un anno e mezzo che non gioca – ha dichiarato l’ex difensore – la Juventus ha vinto anche prima del suo ritorno nonché senza di lui”. Dati oggettivi alla mano, giocando solamente otto spezzoni di gara, l’influenza di Pogba è stata minima in campo. Si era ventilata addirittura l’ipotesi di una rescissione contrattuale, ma il cambio dirigenziale ha rallentato le operazioni, perciò tutto è stato rimandato.

Vierchowod su Pogba ha intanto spiegato qual è stato il vero problema della vicenda: “Quando la Juve lo ha preso sapeva anche dei suoi problemi fisici. E’ stato più un colpo mediatico, non penso ci facessero alla fine troppo affidamento”.  Un colpo non riuscito né dal punto di vista calcistico e nemmeno per l’immagine, il francese è stato il grande assente di stagione.

Impostazioni privacy