Milan e Inter bruciate: il talento croato va al Psg

Si dice debba diventare fortissimo, intanto il talento croato per adesso non sceglie l’Italia: il Paris Saint-Germain brucia tutti.

Non è facile purtroppo competere sul mercato con delle potenze come il Manchester City o il Paris Saint-Germain. In questo momento, squadre del genere, rendono complicata qualsiasi negoziazione, se ci sono loro di mezzo, anche perché avendo la possibilità di comprare i migliori campioni, attraggono poi anche altri calciatori, creando un effetto domino. Dire di no ai parigini, ad esempio, in questo momento è davvero impossibile.

Vuskovic rifiuta le milanesi e va al PSG
PSG ha puntato il talento croato (calcionow.it – LaPresse)

Soprattutto se si è ancora giovanissimi e si sogna di giocare con il meglio del calcio mondiale. Vero è che le voci allontanano sempre più i contestatissimi Neymar e Leo Messi dal Paris, ma chi arriverà nella prossima stagione, troverà comunque una parata di campioni ad accoglierlo.

Non solo Milan e Inter per il talento croato

Quasi certo che il suo primo ingresso al ‘Parco dei Principi’ è fissato per la prossima estate. Luka Vuskovic, sedicenne in forza all’Hajduk Spalato, non vede l’ora di sbarcare in Francia. La squadra croata, si divide da sempre, con la Dinamo Zagabria, la palma di miglior fucina di talenti della nazione, ed infatti in Italia ne abbiamo conosciuti già parecchi. Tra gli ultimi che hanno vestito quella maglia ci sono Mario Pasalic e Domagoj Bradaric.

Vuskovic rifiuta le milanesi e va al PSG
Luka Vuskovic, astro nascente del calcio croato (calcionow.it – Ansa foto)

Si è fatto conoscere già per le sue doti e le sue lunghe leve, Vuskovic, nonostante si parli soltanto di un classe 2007. E ad ammirare la sua crescita con interesse c’era una bella fila di italiane, tra cui Roma e Juventus, ma soprattutto Inter e Milan. Le due milanesi erano già pronte a dare vita ad un nuovo derby di mercato, ma stavolta sembra proprio che il PSG abbia messo d’accordo tutti, arrivando per primo sul talentino croato.

Il difensore centrale di piede destro che all’occorrenza gioca anche davanti alla difesa, ha già esordito in prima squadra nonostante l’età ed anzi, ha anche già preso parte a ben 6 gare di SuperSport NHL, la massima serie croata, con la sua squadra. Si dice un gran bene di lui che intanto ha già raggiunto un’altezza di 193 centimetri e fa parte della nazionale croata Under 17.

Stavolta la storia delle più blasonate italiane, sembrerebbe non aver fatto leva sul calciatore di turno, con il sedicenne che avrebbe scelto di andare dove ci sono i migliori campioni di oggi e, probabilmente, dove gli avranno promesso già un ingaggio molto importante.

Impostazioni privacy