Berardi, può essere l’anno buono: ci sono 4 big su di lui

Domenico Berardi pronto a tornare sotto i riflettori: un poker di big è pronto a puntare su di lui in estate.

Una stagione senza troppe complicazioni quella vissuta dal Sassuolo di Alessio Dionisi che, già salvo da un po’, può chiudere serenamente l’annata calcistica. I neroverdi hanno mostrato un ottimo calcio e, chiaramente, tra i nomi di spicco da ormai diversi anni continua ad esservi quello di Domenico Berardi.

Berardi conteso da quattro big italiane
Addio Sassuolo e resta in Serie A: intrigo Berardi (Lapresse) – Calcionow.it

L’attaccante di Cariati ha dimostrato per l’ennesima volta di essere una certezza lì davanti, arrivando a segnare 10 gol e firmare 6 assist in 23 apparizioni complessive tra Serie A e Coppa Italia. Le prestazioni di Berardi, però, sono da diverse stagioni tutto fuorchè una sorpresa. E le società interessate a lui ci sono sempre state: la priorità del calciatore, negli anni, si è chiamata però Sassuolo.

Un legame importante con il club che ormai 8 anni fa  lo accolse dalla Juventus per 10 milioni di euro. Una scommessa assolutamente vinta dagli emiliani che la scorsa estate hanno anche deciso di prolungare il contratto dell’ala mancina, fino al 30 giugno 2027.

Nonostante ciò, le voci ed i rumors di calciomercato continuano ad inseguirsi con Berardi sempre al centro dell’interesse. Dopo aver vinto poco meno di due anni fa un Europeo da protagonista con la maglia della Nazionale azzurra – anche per Mancini è un pilastro fondamentale – il classe 1994 è stato molto vicino a salutare il Sassuolo. Ci provarono Milan ed Inter ma, come già detto, non se ne fece nulla.

Colpaccio Berardi: 4 italiane alla finestra

L’estate 2023, invece, può rappresentare finalmente il palcoscenico ideale per Berardi per cambiare aria e fare il salto in una grande società, con l’ambizione di mettersi in mostra ancora pure in Europa. E sarebbero ben 4 i club che in Serie A sembrerebbero disposti a darsi battaglia per regalarsi Berardi dal prossimo giugno.

Berardi conteso da quattro big italiane
Un’asta tutta italiana per Domenico Berardi (Lapresse) – Calcionow.it

La Lazio di Maurizio Sarri ci sta pensando già da diverse settimane, visto che le caratteristiche del 28enne ex Juventus farebbero assolutamente comodo a Sarri che lo stima molto.

Un’interesse vivo è anche quello del Napoli di Luciano Spalletti che, con ogni probabilità, dirà addio a Lozano tra qualche settimana. E al posto del messicano, Berardi sarebbe la pedina perfetta per potenziare un attacco che ha già fatto tremare mezza Europa nella stagione che sta per chiudersi. Occhio, infine, anche a Roma e Milan. I giallorossi potrebbero pensarvi visto che in attacco, in quella posizione, la ricerca di un big continua ormai da tempo.

Il Milan, che come anticipato ci aveva già pensato due anni fa, tornerebbe con forza alla carica. Magari per rimpiazzare Messias o Saelemaekers – non è esclusa la cessione di entrambi – regalando la titolarità indiscussa della fascia destra d’attacco proprio a Berardi. Insomma, l’asta per il gioiello del Sassuolo è dietro l’angolo: Berardi può dire addio e rilanciarsi in una delle big protagoniste in Serie A.

Impostazioni privacy