Colpo di scena in casa Juve: Massimiliano Allegri sarebbe vicinissimo alla conferma definitiva. Ecco da dove nasce la decisione.
L’allenatore bianconero è al centro di numerose voci sul futuro, ma la decisione definitiva sarebbe giĂ stata presa.

La stagione della Juventus sta per entrare nella fase piĂ¹ delicata. Mancano ormai poche partite alla fine della Serie A e l’obiettivo dei bianconeri è quello di raccogliere il maggior numero possibile di punti per rimanere aggrappati al treno Europa.
Come ormai ben noto, infatti, l’attuale posizione in classifica sarĂ stravolta nuovamente da una nuova penalizzazione (che dovrebbe essere piĂ¹ leggera di quella precedente). In Europa League, invece, c’è una finale da conquistare: l’1-1 contro il Siviglia a Torino ha ridato speranza, ma in Spagna sarĂ un match durissimo. Nel frattempo, si pensa anche al futuro di Allegri: ecco la decisone definitiva.
Allegri e la Juve avanti insieme: il retroscena
Il grande obiettivo della Juve è la vittoria dell’Europa League che, oltre a portare un trofeo in bacheca, consentirebbe ai bianconeri di accedere alla prossima Champions League (anche se la UEFA potrebbe porre un veto). L’1-1 firmato Gatti ha dato una speranza in piĂ¹, ma il clima al Ramon Sanchez Pizjuan sarĂ rovente: per accedere alla finale sarĂ necessaria una vittoria. L’eventuale avversaria sarebbe una fra Roma e Bayer Leverkusen, con i giallorossi che partiranno dall’1-0 ottenuto all’Olimpico.

Come anticipato, perĂ², si pensa anche al futuro. Uno dei temi piĂ¹ caldi riguarda Massimiliano Allegri, da mesi al centro di numerose voci riguardanti un possibile addio. La societĂ , perĂ², ha sempre dimostrato di avere fiducia nei suoi confronti e potrebbe dimostrarlo concretamente.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, Giuntoli (principale indiziato per il ruolo di DS) avrebbe ribadito al resto della dirigenza l’intenzione di continuare con l’attuale allenatore. L’attuale direttore sportivo del Napoli avrebbe giĂ comunicato al presidente De Laurentiis la volontĂ di chiudere il proprio ciclo con gli azzurri per trasferirsi a Torino. Le parti sono al lavoro per raggiungere un’intesa, ma le sensazioni sarebbero positive.
Giuntoli, dunque, sarebbe favorevole alla conferma di Allegri sulla panchina bianconera a prescindere dai risultati che otterrĂ in questo finale di stagione. La nuova Juve, dunque, dovrebbe ripartire così com’è attualmente con l’ingresso del nuovo DS in dirigenza. Le voci riguardanti una possibile separazione dall’attuale allenatore sono destinate a spegnersi: il futuro è insieme.