Juventus: caso Pogba, il medico trova la soluzione

Una stagione drammatica per Paul Pogba alla Juventus quest’anno a causa dei tantissimi infortuni. Ora però il medico svela la soluzione.

Il centrocampista francese ha già finito la sua stagione che non è praticamente mai iniziata, ora bisognerà iniziare a fare un lavoro completamente diverso per tornare al meglio.

Infortunio Pogba Juventus dottore preparazione
Infortunio Pogba Juventus dottore preparazione (LaPresse) – Calcionow

Si parla tanto di quello che è stato l’ingaggio del calciatore con la Juve che ha investito tanto ma senza mai essere ripagata per i continui ko.

Juventus: infortuni Pogba, diventa un caso

Incredibile il numero di infortuni che ha colpito quest’anno Pogba alla Juventus. Il calciatore si è fermato tutto l’anno praticamente per problemi muscolari dopo il grave problema al ginocchio che l’ha costretto all’operazione. Una stagione difficilissimo che si accumula ai problemi personali del giocatore che fuori dal campo ha vissuto una situazione choc dove erano coinvolti suo fratello e i suoi migliori amici per estorsione contro il calciatore bianconero. La stagione del giocatore è già finita, ma c’è un motivo chiaro dietro tutto questo.

Perché i continui infortuni di Pogba alla Juve non sono un caso. Il calciatore ha praticamente giocato soltanto 10 volte solo per piccolissimi spezzoni di partita, il massimo del minutaggio è stato di poco oltre i 20 minuti. Questo vuol dire che per Allegri non è mai stato veramente a disposizione e ora dovrà provare a dare una svolta alla propria condizione fisica e mentale per evitare di vivere un’altra stagione del genere che penalizzerebbe soltanto la Juventus.

Ad esporre quelli che sono stati i veri problemi di Pogba è stato uno storico ex medico della Juventus che ha voluto dire la sua riguardo questa vicenda difficile da comprendere.

Infortuni Pogba: le parole dell’ex Juve Tencone

E’ stato proprio il Professor Fabrizio Tencone, direttore di Isokinetic Torino ed ex medico e responsabile del settore medico della Juventus tra il 1995 e il 2016, che ha spiegato a Tuttosport quella che è la situazione che riguarda le condizioni di Paul Pogba.

Un’annata condizionata da scelte quella di Pogba che a causa di un’operazione posticipata al ginocchio ha costretto poi il giocatore a far diventare la sua stagione ‘maledetta’. Il problema al ginocchio in estate andava risolto subito per l’ex medico Tencone, per questo, tra preparazione e continui dolori forzando sul fisico, non ha retto Pogba e ha avuto problemi muscolari per tutta la stagione.

Pogba
Infortunio pogba juventus – calcionow – la presse

Juventus: condizione Pogba, a lavoro tutta l’estate

Ora la prossima estate diventa la parte chiave per la prossima stagione. A Pogba toccherà lavorare e tanto sul fisico tutta l’estate e non dal giorno del ritiro. L’obiettivo è quello di fare già da subito una preparazione progressiva sulla parte fisica, muscolare, articolare. La Juventus spera di averlo al meglio il prossimo anno.

Impostazioni privacy