Napoli, festa Scudetto nel panico: palazzo in fiamme

Dopo 33 anni dall’ultima volta il Napoli è tornato a festeggiare il tricolore, traguardo storico che mai come questa volta è stato tanto sognato e desiderato. Mai come quest’anno lo scudetto non è mai stato in discussione, al punto che il popolo partenopeo ha messo da parte la scaramanzia e lo ha iniziato a festeggiare sin da febbraio praticamente.

La festa ‘ufficiale’ è però partita con il pareggio ad Udine degli uomini di Luciano Spalletti, e tutt’oggi va avanti, in attesa di arrivare al fantomatico 4 di giugno per vedere capitan Di Lorenzo alzare al cielo del Maradona la coppa dei campioni d’Italia.

Palazzo in fiamme a Napoli
Festa scudetto nel panico: in fiamme un palazzo a Napoli (LaPresse) – Calcionow

 

Napoli, festa scudetto rovinata? Ecco cosa è successo

Oramai i festeggiamenti per lo scudetto del Napoli vanno avanti da mesi, anche se la festa ufficiale, se così vorremmo dire, è iniziata subito dopo il pareggio ad Udine firmato Osimhen che di fatto ha consegnato il tricolore agli uomini di Luciano Spalletti.

Da allora, anche se in realtà da molto prima ancora, la città campana si è colorata d’azzurro per celebrare i propri eroi, perché questo traguardo a Napoli era atteso, sperato e desiderato da ben 33 anni. Ogni vicolo della città partenopea spruzza felicità per quanto fatto dalla squadra in questa memorabile stagione, anche se i festeggiamenti della stessa potrebbero essere rovinati da quanto successo nelle ultime ore.

Un palazzo addobbato a festa, con striscioni e bandiere a tema Napoli, è infatti andato in fiamme nel pieno centro del capoluogo partenopeo, allarmando subito le forze dell’ordine che si sono fiondate sul posto per evacuare l’edificio e trarre in salvo gli inquilini.

Napoli, palazzo in fiamme: festoni possibile causa, ecco dove è successo

Nel pieno centro di Napoli si sono vissuti momenti di terrore nell’ultimo giorno, forse proprio a causa degli incessanti festeggiamenti per lo scudetto degli uomini di Luciano Spalletti. Stando infatti a quanto riportato e mostrato dal TgRaiCampania, in un palazzo nel viale Maria Cristina di Savoia, nel quartiere di Chiaia, è scoppiato un incendio in un appartamento che ha innescato poi, inevitabilmente, una sorta di reazione a catena.

Come detto l’edificio era addobbato a festa per i celebrare lo scudetto del Napoli, e può essere che questi abbiano in qualche modo possano aver contribuito a rendere le fiamme ancora più pericolose. Si attendono, in queste ore, ulteriori aggiornamenti da parte degli addetti ai lavori per capire cause e sviluppi di questo episodio.

Incendio Napoli Chiaia
Palazzo in fiamme a Napoli: da capire le cause (Foto Calcionapoli24) – Calcionow

Incendio a Napoli: ci sono persone coinvolte?

Sono passate delle ore dallo spiacevole episodio avvenuto nel pieno centro di Napoli, con il palazzo che nel quartiere di Chiaia è stato dato in pasto alle fiamme di un violento incendio. In attesa di capire cause e sviluppi di questo, si sta cercando anche di capire se sono state coinvolte delle persone. Non resta altro che attendere aggiornamenti.

Incendio Napoli
Incendio a Napoli, si attendono aggiornamenti (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy