Serie A, operazione e stagione finita: tempi di recupero lunghi

La Serie A perde un altro dei suoi protagonisti per questo intenso ed entusiasmante finale di stagione, proprio ora dove al mister occorreva avere a disposizione tutti i migliori effettivi della rosa per riuscire a lottare per raggiugnere gli obiettivi prefissatosi ad inizio anno.

Le energie fisiche e mentali, a questo punto, con il traguardo ad un passo, rischiano di venire meno, ma per quanto giocato in questa stagione è una conseguenza che bisognava mettere in conto. Ora c’è da rimboccarsi le maniche e trovare una soluzione a questo infortunio, con il mister che dovrà scavare in rosa per valutare alternative valide al suo giocatore.

Infortunio Serie A
Stagione finita per un gioiello di Serie A (LaPresse) – Calcionow

Serie A, infortunio grave: è stato operato, stagione finita

Brutte notizie arrivano dall’infermeria per tutti i tifosi ed i fanta-allenatori. In una propria nota ufficiale il club ha infatti annunciato che a seguito del grave infortunio di qualche giorno fa uno dei beniamini della squadra è stato costretto a sottoposti ad un intervento chirurgico. 

Per fortuna tutto è andato per il meglio e nei prossimi giorni il giocatore inizierà anche il suo iter riabilitativo per tornare al più presto ad indossare la maglia del club e della Nazionale. L’utilizzo dell’avverbio ‘presto‘ non è però quello più giusto in questo caso, visto che i tempi di recupero saranno abbastanza lunghi per il ragazzo.

Per il giocatore, infatti, si può tranquillamente parlare di stagione finita. Spetterà ora al mister riuscire a trovare delle alternative in quella zona di campo per queste ultime, ed estremamente decisive, giornate di Serie A.

Serie A, giocatore operato a buon fine: il comunicato del club

In una recente nota ufficiale sui propri canali il club ha comunicato che in giornata il giocatore si è sottoposto ad un’intervento chirurgico per risolvere la questione inerente al brutto infortunio che lo ha colpito nel corso della settimane.

Fra le righe del comunicato del club si può infatti leggere che il centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli è stato operato, con esito positivo, di osteosintesi della frattura della frattura della clavicola destra riportata giovedì in uno scontro di gioco con Gudelj durante la semifinale di Europa League contro il Siviglia.

L’intervento è stato eseguito dal prof. Roberto Rossi, alla presenza del medico sociale dott. Matteo Freschi, presso la clinica Sedes Sapientiae. Ovviamente i tempi di recupero non sono brevi, e per questo Allegri dovrà fare a meno di Fagioli per queste ultime partite stagionali.

Infortunio Nicolò Fagioli Juventus
Fagioli operato, il comunicato della Juventus (LaPresse) – Calcionow

Juventus, infortunio Fagioli: svelati i tempi di recupero

Nel comunicato diramato poco fa la Juventus ha anche svelato i tempi di recupero di Nicolò Fagioli. Stando a quanto riportato dal club bianconero, infatti, il giovane centrocampista italiano avrà bisogno di almeno due mesi prima di poter tornare a disposizione di Massimiliano Allegri. Per lui, dunque, se ne parla direttamente nella prossima stagione.

Tempi recupero Fagioli
Due mesi di recupero dall’infortunio per Fagioli (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy