Vlahovic via, la Juve ha scelto il sostituto: è un grande bomber

Se dovesse partire, cosa sempre più probabile, Dusan Vlahovic, alla Juventus avrebbero già pronto il nome del nuovo bomber.

Si potrebbe dire che in bianconero, l’attaccante ventitreenne Dusan Vlahovic, abbia vissuto letteralmente due periodi. Quello più opaco, però il ragazzo aveva forse bisogno giusto del tempo per adattarsi alla nuova avventura, e quello che sta vivendo ora: le reti sono arrivate e alcuni importanti club hanno risvegliato l’interesse nei confronti del serbo.

Juve, scelto il sostituto di Vlahovic
Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus (Ansa) – Calcionow.it

Non che abbia fatto sfaceli nella sua prima stagione piena con la Juventus, il serbo però oltre ai suoi 10 gol in campionato, ha aiutato anche la squadra ad arrivare ad un passo dalla finale di Europa League con 3 reti in 8 partite, ultima delle quali proprio nella semifinale spagnola poi persa col Siviglia. Ora Vlahovic si può guardare intorno.

Nuovo bomber alla Juve: prende il posto di Vlahovic

Forse al momento, visto il calo di rendimento rispetto a quello di Firenze, il classe 2000 non avrà una fila chilometrica di pretendenti, ma che qualche squadra inglese tra cui soprattutto l’Arsenal continui a pensarci, sembrerebbe verosimile. E così la dirigenza bianconera si potrà limitare a lavorare sulla doppia possibilità: se l’attaccante resta è bene, altrimenti si valuteranno le alternative.

Senso del gol, ma anche buona tecnica e capacità di far giocare e salire la squadra. Sono le caratteristiche di Vlahovic, ma non si può dire che certo le abbia solo lui in Serie A. Per diversi motivi, in caso di sostituzione, la Juventus pensa ad un calciatore che, in quanto a tipologia di gioco, gli si potrebbe avvicinare: Rasmus Hojlund, 20 anni ed alla prima stagione nella Serie A italiana, dove ha già segnato 7 gol con l’Atalanta.

Juve, scelto il sostituto di Vlahovic
Rasmus Hojlund, piace a tanti club europei (Ansa) – Calcionow.it

Un vero e proprio gioiellino, quello danese del 2003, che i bergamaschi avrebbero già messo in preventivo di poter perdere dopo una sola stagione. Certo, ci vorrà l’offerta giusta, ma sembra che proprio la Vecchia Signora sia tra le squadre intenzionate ad acquistarlo.

Stando a quanto avrebbe raccolto tuttojuve.com, l’attaccante di Copenaghen potrebbe valere, sempre dopo l’eventuale partenza di Vlahovic, ai bergamaschi una bella cifra. Il serbo, dal canto suo, andrebbe via per non meno di 70 milioni di euro.

Cifra che potrebbe dover esser reinvestita quasi per intero per avere Hojlund che di certo non è seguito da poche squadre. Un pensierino, in caso di partenza di Osimhen, ce lo farebbe anche il Napoli, ma, attenzione, ci sono anche i tedeschi del Bayern Monaco a seguire il talento danese.

Impostazioni privacy