Tuchel fa tremare l’Inter: colpaccio in casa Inzaghi

L’Inter rischia grosso in vista del calciomercato estivo: Tuchel mette lo zampino, può prendersi il big nerazzurro

L’Inter sta vivendo una stagione che in pochi si sarebbero aspettati, da mesi a questa parte. La conquista della finale di Champions League contro il Manchester City, per giunta arrivata dopo la doppia vittoria sul Milan, dà grande vigore ai nerazzurri.

Inter, che scippo: lo prende subito Tuchel
Tuchel adesso fa tremare l’Inter: assalto al big (Lapresse) – Calcionow.it

Simone Inzaghi, così come la dirigenza della ‘Beneamata’, è già orientato su quelle che saranno le operazioni da portare a termine durante l’imminente sessione estiva di calciomercato.

E non arrivano buone notizie in tal senso perchè uno dei più importanti top club d’Europa sarebbe pronto a pianificare l’assalto che potrebbe fare infuriare il tecnico dell’Inter. Secondo quanto viene riportato da ‘Fichajes.net’, Thomas Tuchel sarebbe già al lavoro per programmare le mosse da compiere per rilanciare il progetto del Bayern Monaco.

L’obiettivo sarà molto semplice: rinforzare la squadra tedesca quest’anno non è riuscita ad arrivare fino in fondo in Champions, plasmandola a sua immagine e somiglianza. E dei diversi profili di assoluto spessore sul personale taccuino dell’allenatore tedesco, uno potrebbe arrivare dalla Serie A ed in particolare dalla Milano nerazzurra. Le attenzioni di Tuchel, quindi, da qui a qualche settimana si potrebbero spostare sulla squadra allenata da Simone Inzaghi.

L’Inter trema: il Bayern Monaco scippa il big

Occhi in casa Inter che dovrà prima o poi fare i conti con il futuro di Marcelo Brozovic, giocatori che l’ex allenatore di PSG e Chelsea segue da tempo con enorme interesse. Il destino dell’ex Dinamo Zagabria non è stato ancora scritto ma ciò che è ventilato sin dallo scorso gennaio, apre ad una possibile cessione.

Inter, che scippo: lo prende subito Tuchel
Assalto dal Bayern Monaco: addio Inter (Lapresse) – Calcionow.it

Perchè l’Inter, nell’ambito dello scambio con il Barcellona poi sfumato per Franck Kessie, è entrata nell’ordine delle idee che il regista croato sia importante ma non più strettamente necessario. Il rendimento di Hakan Calhanoglu in quella posizione del campo – nei mesi in cui Brozovic è rimasto ai box per infortunio – sembrerebbero poter aver convinto Marotta a valutare la cessione davanti ad una grande proposta.

A Brozovic stanno pensando da tempo PSG e appunto Barcellona, anche se il club bavarese spinto dallo stesso Tuchel potrebbe accelerare appena l’attuale stagione calcistica chiuderà ufficialmente i battenti. La società tedesca, secondo quanto riferito, potrebbe mettere sul piatto un contratto biennale – più l’opzione per una terza stagione – affinchè pure Brozovic si convinca a lasciare il club meneghino.

Ogni discorso verrà verosimilmente rimandato a giugno, magari dopo la finale di Champions League contro il Manchester City, dove Brozovic dovrebbe trovare spazio dal 1′. Ma, intanto, l’Inter si prepara: l’ex Dinamo Zagabria stavolta può davvero dire addio alla squadra allenata da Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy