Destinazione in Serie A per i due gioielli della Juventus, nel prossimo calciomercato.
Non saranno più a disposizione di Allegri o di chi ci sarà in panchina per il prossimo anno, a causa di quanto è accaduto in questo anno drammatico – sportivamente parlando – e che segnerà per sempre la storia del club bianconero.
Vlahovic e Chiesa hanno mercato e adesso non risultano più incedibili. Al contrario, la Juventus andrà incontro alle volontà dei due calciatori, gli ex viola sarebbero pronti a separarsi dalla Juve, con effetto immediato, nella prossima estate.
Calciomercato Juventus, doppio addio: uno è di troppo
La Juventus adesso è costretta a vendere. La situazione, con la questione penalizzazione, diventa insostenibile per il club bianconero. Stessa squadra costruita per un posto in Champions League minimo, dovrà far fronte non solo a spese sostanziose, ma anche a pretenziose richieste sportive, di piazzamenti non all’altezza per giocatori che ambiscono a qualcosa di diverso.
La penalizzazione taglia a fette la Juventus, con alcuni giocatori che non gradirebbero la permanenza. Su tutti, quella di Angel Di Maria, ma l’addio rischia di essere doppio e con effetto immediato.
Al centro delle questioni, i nomi di Vlahovic e Chiesa, prossimi alla cessione. Perché malgrado la giovane età, per ricostruire, si andrebbe su altro. E grazie alla monetizzazione, con destinazione addirittura in rivali di Serie A per Vlahovic e Chiesa, i bianconeri potrebbero investire. Un sacrificio che la Juve potrebbe ritrovarsi costretta a fare, soprattutto per le volontà dei due giocatori.
Juventus, cessioni Chiesa e Vlahovic: le destinazioni
Sono i colleghi de La Gazzetta dello Sport a riportare le ultime notizie di calciomercato, con la rivoluzione in casa Juventus che potrebbe partire da cessioni così importanti. Al centro delle stesse, oltre al nome del “Fideo” Di Maria, ci sarebbero finiti quelli di Vlahovic e Chiesa.
Ed è da ricordare che ci sono un paio di squadre in Italia pronte ad investire. Una su tutte, il Napoli. Qualora il club di De Laurentiis dovesse cedere Osimhen, sarà attaccante cercasi. E il nome di Dusan Vlahovic stuzzica il Napoli per il prossimo calciomercato. Sullo sfondo, anche se più complessa, resta la pista milanese per Federico Chiesa.
Il gioiello di casa Juve piace ad Inter e Milan, ma le cifre dell’operazione sembrano diverse da quelle di Vlahovic e meno sostenibili. Chiesa, inoltre, piace tantissimo in Premier League.
Ultime Juventus, Chiesa e Vlahovic out: a Pogba un’altra chance
Mentre qualcuno tra i più importanti calciatori della rosa della Juventus rischia di restare out dalle scelte, per il progetto del futuro dei bianconeri, c’è chi avrà una nuova chance. Per esigenza, perché perderlo a zero con rescissione dopo i soldi sborsati per il suo ingaggio, non è la strada che vuole percorrere la Juventus. Pogba ripartirebbe, sperando di ritrovarlo al 100%, come uno dei senatori della Juve del futuro.