Mancini lascia la Nazionale e torna in Serie A

Roberto Mancini può lasciare subito la Nazionale e tornare ad allenare una big in Serie A: è questa l’ultima ipotesi clamorosa per il CT.

Aria di rivoluzione anche in casa azzurra, Roberto Mancini potrebbe così ritrovare il contatto quotidiano con il campo d’allenamento, prendendo le redini di una squadra pronta a rimettere in gioco un po’ tutto. La Nazionale, nel frattempo, avrebbe già un sostituto in pole.

Mancini lascia la Nazionale
Roberto Mancini può tornare in Serie A (LaPresse) – calcionow.it

Roberto Mancini da commissario tecnico dell’Italia ha vissuto esperienze ricche di emozioni, la vittoria dell’Europeo lo ha portato nella storia dei migliori CT azzurri. Al contempo, però, la mancata qualificazione al mondiale del Qatar è ancora una ferita aperta che brucia, non del tutto dimenticata da Mancini, che proprio per questo potrebbe anticipare il suo addio.

Mancini può trovare una nuova chance in Serie A, avere in mano un gruppo di campioni da far crescere quotidianamente, ritornando nella massima serie dopo otto anni con motivazioni e voglia di fare.

Mancini in una big, le ultime

Il commissario tecnico dovrebbe liberarsi dalla Nazionale dopo le gare di Nation League, che potrebbero rappresentare una sorta di addio anticipato. Si partirà con la semifinale contro la Spagna, ma il destino potrebbe già essere scritto per Mancini che chiederà quindi di concludere in bellezza per poi concentrarsi su un top club italiano.

Mancini torna in Serie A
Roberto Mancini nuova idea per il Napoli (Lapresse) – calcionow.it

Come riporta in un tweet il giornalista Walter De Maggio, il Napoli punta Roberto Mancini come allenatore al posto di Luciano Spalletti. Una virata clamorosa, il commissario tecnico passerebbe da un azzurro a un altro, ma questa volta con tricolore sul petto.

De Laurentiis potrebbe ancora una volta trovare l’asso nella manica, Roberto Mancini non rifiuterebbe un’opzione del genere: è affascinante pensare di allenare una squadra forte, che ha appena vinto lo Scudetto. Non è un caso come gli obiettivi di mercato sarebbero poi anche i giovani prospetti azzurri.

Mancini al Napoli punterebbe su Di Lorenzo ma anche su gente da lui convocata in Nazionale come Retegui, Gnonto e altri prospetti che possano fare il loro percorso al “Maradona”. E, incredibilmente, potrebbe essere proprio Luciano Spalletti il prossimo commissario tecnico della Nazionale, una chiamata che arriverebbe nel momento di massimo splendore della sua carriera. Uno scambio di panchine del genere potrebbe sembrare fantascienza, ma, secondo voci di corridoio, è un’ipotesi che alla fine potrebbe concretizzarsi.

Impostazioni privacy