Juventus, esonero Allegri: ritorno a sorpresa in panchina

Questo finale di stagione decreterà il futuro societario e sportivo della Juventus, visto che i risultati di queste ultime due partite di Serie A potrebbero e non poco incidere su quello che sarà della Vecchia Signora.

Argomento all’ordine del giorno negli uffici della dirigenza alla Continassa è ovviamente la questione legata al futuro di Massimiliano Allegri, sempre più in bilico e contestato per quanto fatto in questa stagione. Sul campo la Juventus, in realtà, è seconda, ma con la penalizzazione di lunedì la classifica recita diversamente, e tutto quello fatto in questi mesi si è in un nulla volatilizzato. Questo ha inciderà e non poco sulle decisioni del club bianconero, che ora non ritiene più intoccabile Allegri.

Allenatore Juventus
Esonero Allegri, la Juventus pensa ad un clamoroso ritorno (LaPresse) – Calcionow

Juventus, esonero Allegri: chi per sostituirlo? Sorpresa assoluta

Nelle prossime settimane si deciderà non solo il futuro sportivo, e societario, della Juventus, ma anche quello della panchina del club bianconero, che da lunedì scorso è fortemente in bilico. Con la nuova penalizzazione la Vecchia Signora rischia di essere fuori da Champions end Europa League, che per i conti ed i progetti della società è praticamente sinonimo di fallimento.

Questo ha fatto sì che Massimiliano Allegri non sia più così intoccabile, come lasciato trapelare anche nelle scorse ore con qualche bollente indiscrezione. La Juventus nella prossima estate andrà incontro ad un’importante, e quasi obbligatoria, rivoluzione, e nulla esclude che questa alla fine non possa partita proprio dall’allenatore.

Ad alimentare ancora di più voci del genere sono state le ultime notizie di calciomercato, che avrebbero accostato alla panchina della Juventus un nome che dalle parti della Continassa si conosce particolarmente bene, visto che si tratterebbe di un clamoroso e sorprendente ritorno.

Se Allegri va via la Juventus pensa ad un clamoroso ritorno: le ultime

La posizione di Max Allegri sulla panchina della Juventus è ora fortemente in bilico, nonostante sul campo la formazione bianconera abbia nettamente dimostrato di non essere da sesto posto in classifica. Questo per i conti ed i progetti del club conta poco, e non a caso questa mattina Tuttosport titola: “Pressione al Max”.

Il noto quotidiano piemontese ha deciso di usufruire per questa espressione anche perché la Juventus avrebbe iniziato a sondare diversi profili ai quali poter affidare la panchina nella prossima stagione. Il sogno rimane Zidane, ma l’ipotesi più concreta al momento sembrerebbe riguardare un clamoroso ritorno in bianconero di Igor Tudor, che quasi sicuramente a giugno lascerà il Marsiglia.

Allenatore Juventus Igor Tudor
La Juventus pensa a Igor Tudor per il post Allegri (LaPresse) – Calcionow

Tudor e non solo: la Juve punta sui giovani

Igor Tudor non è l’unico profilo “giovane” che la Juventus starebbe seguendo per la panchina. Oltre all’ex Hellas Verona, infatti, la Vecchia Signora avrebbe iniziato a sondare anche lei il terreno per Thiago Motta, ma con la concorrenza di Napoli e Roma la pista che porta all’italobrasiliano è difficilmente percorribile.

Calciomercato Juventus
Thiago Motta alternativa a Tudor per la panchina della Juventus (LaPresse) – Calcionow

 

 

 

Impostazioni privacy