Juventus: pena ridotta, c’è un modo per andare ancora in Champions – SI

L’obiettivo della Juventus resta quello di qualificarsi alla prossima Champions: c’è ancora un modo per centrare l’obiettivo, ecco quale

Due settimane intense per centrare l’obiettivo Champions. La Juventus è caduta in casa dell’Empoli con una cocente sconfitta, ma nulla è ancora da buttare. Il percorso dei bianconeri è stato ostacolato da numerosi problemi extra-calcistici, ma ora bisognerà soltanto pensare al campo in vista delle ultime due sfide in Serie A contro Milan ed Udinese.

Juventus pena ridotta
Juventus pena ridotta, ecco cosa può fare – Lapresse – calcionow.it

Massimiliano Allegri ha vissuto mesi infernali alla guida della Juventus, che è stata coinvolta in varie inchieste in Tribunale. Dal caso plusvalenze alla manovra stipendi, la nuova dirigenza bianconero cercherà di porre le basi per un nuovo progetto. In campo Di Maria e compagni hanno sempre dimostrato di essere all’altezza della situazione: senza i 10 punti di penalizzazione, la Juventus sarebbe al secondo posto in classifica. Inoltre, c’è stata la cocente eliminazione in semifinale di Europa League contro il Siviglia: in finale i bianconeri avrebbero affrontato la Roma per un derby italiano in campo europeo.

Juventus, la verità sulla qualificazione alla prossima Champions

Al momento pesano i 10 punti di penalizzazione in classifica: la Juventus ha avuto una nuova batosta a causa del caso plusvalenze. C’è ancora un modo per ottenere la qualificazione alla prossima massima competizione europea. Tutto sarà più chiaro nei prossimi giorni per salvare il salvabile.

Juventus pena ridotta
Juventus pena ridotta, ecco cosa può fare – Lapresse – calcionow.it

Stefano La Marca, esperto di diritto sportivo, ha parlato delle prossime mosse della Juventus dopo le sentenze della Giustizia dello Sport. Come riferito in diretta, c’è ancora una possibilità di ricorrere al Collegio di garanzia dello Sport entro un mese per il caso plusvalenze. Per quanto riguarda la manovra stipendi, ancora non si conoscono le novità visto che si tratta di un processo più ampio che avrà luogo a partire dal 15 giugno. Così lo stesso esperto di diritto  sportivo ha rivelato il suo punto di vista: “La Juventus potrebbe decidere di patteggiare per ottenere una riduzione della pena pari ad un terzo”.

Per quanto riguarda la qualificazione dei bianconeri alla prossima Champions League, c’è ancora una speranza per i bianconeri: “La Lazio è ormai certa della qualificazione. L’Atalanta è quella che rischia di più, ma la Juventus ha delle chance per centrare l’obiettivo”. Decisioni importanti per non falsare l’intero campionato con la Juventus che ci spera ancora tanto dopo gli ultimi avvenimenti delicati.

Impostazioni privacy