Juventus, stangata UEFA: può salvare l’Europa in un modo

Settimane decisive per la Juventus: l’obiettivo è quello di arrivare in Europa, ma c’è da fare i conti con la UEFA. Cosa succederà?

C’è un modo per salvare la qualificazione alle prossime coppe europee. La Juventus spera ancora nella Champions League, ma anche l’Europa League sarebbe un traguardo importante da centrare per poi ripartire con calma in ottica futura. La dirigenza bianconera dovrà fare i conti anche con i rapporti con la UEFA, pronta alla stangata decisiva dopo il caso plusvalenza e la manovra stipendi.

Juventus stangata Uefa
Juventus stangata Uefa, c’è un modo per salvare l’Europa – Lapresse – calcionow.it

Prima la penalizzazione di -10 in classifica, poi la sconfitta di Empoli: la Juventus vuole tornare in Europa, ma non sarà facile a causa dei pessimi rapporti con il presidente Ceferin. Tutto può cambiare in breve tempo con la presa di posizione decisiva: un colpo di scena che potrebbe modificare i risvolti negativi usciti a galla in questi mesi.

Juventus, tutto può cambiare: vitale la qualificazione in Europa

La Juventus sarà impegnata in campo nelle ultime due sfide di Serie A contro Milan ed Udinese. Un posto in Europa sarebbe così di vitale importanza per poi affrontare i nuovi gradi di giudizi in Tribunale. Un colpo di scena potrebbe arrivare visti i rapporti pessimi con la Uefa: la partita si giocherà successivamente fuori dal terreno di gioco. Non è detta l’ultima parola per l’eventuale esclusione dei bianconeri dalle Coppe europee.

Juventus stangata Uefa
Juventus stangata Uefa, c’è un modo per salvare l’Europa – Lapresse – calcionow.it

Come svelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, tutti a Nyon si aspettano un passo indietro della Juventus per la questione Superlega. La dirigenza bianconera, però, non ha preso ancora una posizione opposta e, ad oggi, per la Uefa è un problema così cme per Real Madrid e Barcellona. Al momento la società torinese non ha preso le distanze dalla Superlega, e questo aspetto ha sorpreso anche il presidente Ceferin. Inoltre, lo stesso club bianconero aveva stretto un accordo con Nyon sul settlement agreement, pagando una multa fortemente scontata. L’ipotesi per l’esclusione dalle Coppe europee per uno o più anni non sarebbe così lontana. La nuova dirigenza bianconera dovrà così prendere le distanze dalla Superlega per conquistare un posto in Europa. L’esclusione è sempre nell’aria, ma qualcosa potrà cambiare proprio nei prossimi giorni. C’è soltanto un modo per salvare la sua partecipazione, ma deve fare presto cambiando la sua ideologia per tornare a respirare.

Impostazioni privacy