Cessione del club o fallimento immediato: ecco il nuovo presidente

La Serie A è pronta ad accogliere nuovi investitori. Negli ultimi anni il calcio italiano ci ha abituati a cambi di gestione che hanno portato anche alla creazione di nuovi progetti. I cambi di proprietà in alcuni casi hanno portato miglioramenti e in altri, invece, le promesse iniziali sono state disattese, provocando anche l’irritazione dei tifosi. L’Italia del calcio è diventata “terra di conquista” di proprietari stranieri che hanno deciso di investire per portare novità importanti in vista del futuro.

La cessione del club italiano sta diventando argomento all’ordine del giorno. La necessità di cambiare proprietà è diventata un obbligo, altrimenti c’è il fortissimo rischio fallimento.

Lotito Pordenone (LaPresse) - calcionow.it
Lotito Pordenone (LaPresse) – calcionow.it

Cessione del club: ora è un obbligo

Nel calcio italiano ci saranno grandi stravolgimenti nelle prossime settimane. La stagione sta volgendo al termine e le società stanno pianificando il futuro. Non si parlerà solo delle possibilità di cedere e acquistare calciatori ma anche della cessione del club. In questo momento è diventato argomento sempre più scottante per molte realtà.

La FIGC e le Procure stanno indagando sui conti di molti club e presto possono arrivare sentenze schiaccianti. Sono in atto inchieste che stanno complicando sempre di più l’immagine del calcio italiano e il futuro di molti club.

Il presidente di Serie A ha deciso di acquistare il club e sta aspettando il momento giusto per fare l’offerta che permetta di partire con la nuova gestione.

Pordenone a rischio fallimento: ci prova Lotito

Ci sono novità importanti riguardo la situazione del Pordenone. La squadra friulana si giocherà i playoff di Serie C ma proprio pochi giorni fa è stata presentata istanza di fallimento per la società del presidente Mauro Lovisa.

Stando a quanto riferisce Il Gazzettino per salvare il Pordenone dal fallimento si è messa in moto la macchina della politica. Luca Ciriani, fratello del Sindaco di Pordenone ha intenzione di metterci del suo e provare a risolvere nel miglior modo possibile la situazione del club friulano. Luca Ciriani cura i Rapporti con il Parlamento, dove in Senato c’è anche il presidente della Lazio Claudio Lotito, che avrebbe mostrato interessamento per il fascicolo aperto sulla società.

Per salvare il Pordenone il presidente Lovisa ha immediato bisogno di sei milioni di euro. Una cifra troppo alta per un club di Serie C ma non impossibile per Claudio Lotito che potrebbe riformare la partnership già vissuta fra Lazio e Salernitana.

Cairo Pordenone (LaPresse) - calcionow.it
Cairo Pordenone (LaPresse) – calcionow.it

Fallimento Pordenone: Cairo vuole acquistare il club

Non c’è solo Lotito interessato all’acquisto del Pordenone ma c’è anche Urbano Cairo, presidente del Torino che con la società friulana ha sempre avuto buonissimi rapporti in sede di calciomercato.

Lotito, invece, ha stretto rapporti con ulteriori contatti che potrebbero avvenire a breve per superare la barriera che separa i due presidenti e procedere con il salvataggio del Pordenone.

Fallimento Pordenone (LaPresse) - calcionow.it
Fallimento Pordenone (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy