Ha litigato col Toronto: pronto il ritorno in Serie A

Il Made in Italy che si era formato in quel di Toronto la scorsa estate si sta piano piano sfaldando. Dopo l’addio di Criscito, infatti, un altro dei due italiani presenti nella rosa canadese potrebbe presto dire addio alla MLS per tornare a giocare in Serie A.

Alla base di questa separazione ci sono diversi fattori importanti, uno su tutti un ambiente mal gestito e sempre più malato a causa degli scarsi risultati che il Toronto sta ottenendo in campionato. La squadra canadese, infatti, è addirittura ultima in Eastern Conference, e per giocatori abituati a vincere o comunque a rimanere ad alti livelli come Insigne e Bernardeschi questo potrebbe e non poco incidere sul loro futuro.

Caos a Toronto
Litiga col Toronto, può tornare in Serie A (foto Instagram @torontofc) – Calcionow

Nervi tesi a Toronto, è stato messo fuori rosa: le ultime

Le esperienza a Toronto per Bernardeschi ed Insigne non sta sicuramente andando come ci si aspettava. L’ingaggio dei due italiani aveva fatto sognare la piazza canadese che, in realtà, in questo momento non naviga assolutamente in acque tranquille.

I Reds sono infatti ultimi in Eastern Conference, lo spogliatoio pare essere completamente spaccato ed i tifosi sono in mezza rivolta delusi dal fatto che una squadra di questo calibro dovrebbe trovarsi in situazioni completamente differenti. Bernardeschi ed Insigne, che sono i due giocatori di più qualità del Toronto, sono palesemente scontenti in Canada, e questo incide e non poco sulle loro prestazioni e comportamenti, come dimostrato anche da quanto successo e svelato poche ore fa.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina da il The Athletic, a conferma di come l’ambiente Toronto sia oramai in totale confusione, Federico Bernardeschi è stato messo fuori rosa dal mister Bob Bradley. Questo potrebbe decisamente incidere sul futuro dell’ex Juventus in MLS, che a questo punto potrebbe pensare ad un clamoroso addio nel prossimo calciomercato estivo.

Toronto, Bernardeschi fuori rosa: il motivo

Un vero e proprio terremoto mediatico, se così vorremmo definirlo, ha colpito il Toronto FC, che già di suo non sta vivendo una stagione semplicissima. Stando infatti a quanto svelato questa mattina da il The Athletic, l’ex giocatore di Fiorentina e Juventus Federico Bernardeschi è stato messo fuori rosa.

Cosa ha portato il tecnico Bob Bradley a prendere questa decisione? Essenzialmente il centrocampista della Nazionale si è fatto portavoce del malumore di un gruppo di giocatori nei confronti dell’allenatore, fra i quali rientra anche Lorenzo Insigne. Dopo l’ennesima sconfitta in stagione, infatti, i due italiani hanno organizzato una chiamata per chiedere l’esonero di Bradley che, invece, è stato confermato dal Toronto. Questo ha scatenato l’ira del tecnico che si è ‘vendicato’ punendo Bernardeschi, anche se lui stesso ha detto che non si tratta di una mossa disciplinare.

Tensioni fra Bernardeschi ed il Toronto
Bernardeschi messo fuori rosa a Toronto, il motivo (LaPresse) – Calcionow

Bernardeschi-Toronto: addio vicino? Ipotesi Serie A

L’esperienza di Bernardeschi a Toronto rischia di prendere una piega inaspettata. Dopo le tensioni col tecnico Bradley l’italiano potrebbe decidere di tornare a giocare in Serie A a partire dalla prossima stagione. Se i rapporti fra le parti non dovessero risanarsi nelle prossime settimane, nulla esclude che l’ex Juve possa chiedere davvero la cessione nel prossimo calciomercato.

Calciomercato Federico Bernardeschi
Fuori rosa a Toronto, Bernardeschi potrebbe tornare in Serie A (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy