Mondiale Under 20, ha segnato il gol dell’anno – VIDEO

Il Mondiale Under 20 potrebbe aver già regalato il gol più bello dell’anno: spettacolo durante Ecuador-Slovacchia.

Le competizioni internazionali sono spesso una vetrina importante per giovani e giocatori emergenti alla ricerca della loro prima, grande occasione per sfondare. È così anche, se non soprattutto, per le competizioni giovanili come il Mondiale Under 20.

Gol dell'anno al Mondiale Under 20
Il Mondiale Under 20 potrebbe aver già regalato il gol più bello dell’anno (LaPresse) – calcionow.it

Lì, infatti, i calciatori più promettenti hanno l’opportunità di sfruttare una delle vetrine più importanti nel mondo del calcio per dimostrare il proprio talento. Ed è proprio questo che è accaduto durante la gara della fase a gironi tra Ecuador e Slovacchia, nella quale il giovane José Andrés Klinger Sosa potrebbe aver realizzato uno dei gol più belli dell’anno.

Mondiale Under 20, il gol meraviglioso di Klinger Sosa decide la partita

È la seconda giornata della fase a gironi della manifestazione iridata, e per il gruppo B, all’Estadio San Juan del Bicentenario scendono in campo appunto Ecuador e Slovacchia. Gli europei, al momento, hanno 3 punti in classifica dopo la vittoria della giornata precedente per 0-4 sulle Isole Fiji, mentre i sudamericani sono ancora a secco a causa della sconfitta patita contro gli Stati Uniti per 1-0.

Gol dell'anno al Mondiale Under 20
Tifosi dell’Ecuador in festa (LaPresse) – Calcionow.it

Inizialmente la gara sembra mettersi male per la Nazionale Tricolor, che subisce al 29′ il gol del vantaggio da parte di Máté Szolgai, con un bel tiro da fuori area che si insacca nell’angolino basso. La reazione degli ecuadoregni è immediata, ma il pareggio arriva solo nei minuti di recupero della prima frazione, con una bella azione di prima conclusa dalla rete di Justin Cuero. Nel secondo tempo, però, arriva il capolavoro.

Servito sull’out di sinistra, lato opposto rispetto alla sua fascia di competenza, al 59′, José Andrés Klinger Sosa prova ad accentrarsi alla ricerca di qualche spazio, ma la difesa avversaria è solida e non lascia passare nulla.

A quel punto, quindi, il numero 21 è costretto a tentare la conclusione dalla distanza, lasciando partire un clamoroso bolide di destro che finisce nel sette. È un gol straordinario, che permette alla Nazionale sudamericana di trovare il vantaggio e fissare il punteggio sul 2-1, risultato che non cambierà fino al triplice fischio dell’arbitro.

Con questa vittoria, l’Ecuador supera la Slovacchia in classifica grazie agli scontri diretti, e si piazza al secondo posto, che confermerà con la larga vittoria per 9-0 sulle Isole Fiji nella partita successiva. Gli slovacchi, sconfitti anche dagli Stati Uniti capolisti per 2-0, si dovranno accontentare della terza posizione, che permette comunque loro di passare il turno e affrontare la Colombia agli ottavi. Impegno sulla carta più semplice invece per gli ecuadoregni, che affronteranno la Corea del Sud.

Impostazioni privacy