Colpo Beto, arriva l’annuncio: ecco il rinforzo in attacco

Beto potrebbe essere il primo grande colpo di una big, arrivano conferme sulla partenza dall’Udinese per la prossima stagione.

L’attaccante portoghese ha disputato due annate calcistiche importanti in Friuli, sembra giunto ora il momento di spiccare il volo. Il centravanti è pronto così a nuova avventura calcistica.

Colpo Beto in attacco
Beto Betuncal pronto per una big italiana (LaPresse) – calcionow.it

È stato uno dei centravanti più continui sotto porta e, proprio per questo, l’asta su di lui sta per iniziare. Beto dell’Udinese è seguitissimo, l’attaccante portoghese è stato uno dei migliori in maglia friulana con numeri interessanti da poter proporre alle big.

Sono stati 21 i centri in due annate in Serie A, considerando come spesso sia stato fuori per scelta tecnica o per qualche acciacco, non è un numero di reti da sottovalutare. Vede la porta e ha segnato a tutte le grandi, nonché piace per la capacità di essere lucido in tutta la partita, senza dare segni di cedimento. L’ideale per le big, l’annuncio sulla partenza conferma questa intenzione.

Beto in una big, le ultime sulla trattativa

L’attaccante lascerà Udine, inevitabilmente i friulani dovranno cercare altrove il loro centravanti titolare. La maturazione del calciatore è tale da portare alla cessione, in casa Udinese è un copione già visto e che si confermerà nelle prossime settimane.

Così, Beto sarà ceduto a una big, la conferma è arrivata anche da Pierpaolo Marino che, ai microfoni di Udinese Tonight, ha dichiarato: “Diversi club si stanno interessando a lui, valutiamo le offerte”.

Beto in una big
Beto pronto a lasciare l’Udinese (LaPresse) – calcionow.it

Il ds friulano ha sottolineato come: “La famiglia Pozzo è una proprietà stabile, non ha bisogno disperato di vendere ma non blocca nessuno”.

La Roma è in pole per Beto, soprattutto se partirà qualche top player nella prossima stagione e il tutto si lega anche al destino di Josè Mourinho e agli umori post finale di Europa League. La partenza di Mourinho porterebbe a una sorta di meccanismo a catena, Dybala e Abraham andrebbero via dai giallorossi, portando così un buon incasso ma soprattutto la necessità di coprire ben due ruoli lì davanti.

Uno sarebbe già occupato, Beto dall’Udinese alla Roma per una ventina di milioni, inserendo anche qualche contropartita giovane, potrebbe essere la prima mossa per il prossimo futuro. Non è un profilo che dispiace ai tifosi giallorossi, una tripletta realizzata in casa della Lazio lo aveva già portato ad essere il nuovo idolo della curva.

Impostazioni privacy